itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa 1° Maggio - Centuripe

La festa dei lavoratori a Centuripe è tutta all’insegna della musica e della cultura, grazie all’impegno dei ragazzi dell’Associazione culturale LiberArt, divenuta ormai punto di riferimento per le manifestazioni artistico-culturali della città. Per l’edizione della Festa 1 Maggio, l’Associazione culturale LiberArt ha scelto nuovamente lo splendido scenario offerto dalla Villa Corradino, dove sorge l’omonimo mausoleo romano e dalla quale si gode uno splendido panorama sul territorio attorno. Non a caso Centuripe è stata definita da Garibaldi “balcone della Sicilia”.

La Festa del Primo Maggio di Centuripe 2019

La Festa 1° Maggio di Centuripe, patrocinata dal Comune, vedrà uno spettacolo di musica rigorosamente dal vivo. Il 1 maggio a Centuripe in versione 9.0 sarà una giornata anche all'insegna dell'ecologia e del territorio, dove tutta la comunità si muoverà con mezzi “amici dell’ambiente” (bici, pattini, monopattini ecc.) o a piedi, e un servizio navetta in mattinata condurrà i visitatori in giro per i monumenti storici e i luoghi di maggiore interesse. I bambini saranno invece intrattenuti con simpaticissimi giochi ed una una caccia al tesoro tanto divertente quanto educativa che prende il nome di "Caccia al riciclo" organizzata dall'Associazione Kento Centuripe.
Lo spettacolo della Festa 1° Maggio di Centuripe comincerà alle 14,30, ora in cui è previsto l’inizio dei concerti, e si protrarrà sino a tarda sera, con la diretta radiofonica su radio Studiodue e gli stand enogastronomici. Ospiti d'eccezione della giornata musicale gli Shakalab.

© Riproduzione riservata

  • Letto 8684 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Mercoledì, 01 Maggio 2019
    • A: Mercoledì, 01 Maggio 2019
    • Dove: Viale Corradino - Centuripe (EN)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito