itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dell'Arancia Parco Museo Jalari - Barcellona P. di G.

  Al Parco Museo Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, si celebra l’arancia siciliana, rinomata in tutto il mondo per le sue tantissime qualità. Il sole e il clima della Sicilia infatti rendono questo frutto unico e ricco di proprietà organolettiche, preziose per la salute.

La Festa dell'Arancia del Parco Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto

L’Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari organizza la V edizione della “Festa dell’arancia”, con la rievocazione dell’antico mestiere dello spiritaru, oramai scomparso.
Una delle principali attività dell’economia di Barcellona infatti era quella dell’estrazione degli olii essenziali dagli agrumi, attraverso le cosiddette spaccatura e cavatura, bagno in calce viva e acqua, estrazione dell’olio essenziale, che gli spiritaru facevano con grande meticolosità e pazienza. La Festa dell'Arancia del Parco Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto si svolgerà lunedì 17 aprile 2017.

© Riproduzione riservata


A breve pubblicheremo il programma 2018 della Festa dell'Arancia di Barcellona Pozzo di Gotto

  • Letto 1330 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Lunedì, 17 Aprile 2017
    • A: Lunedì, 17 Aprile 2017
    • Dove: Parco Museo Jalari - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…