itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa del limone Interdonato IGP - Alì Terme

  Nel week end del 9 e 10 agosto ad Ali Terme torna la sagra che celebra il limone Interdonato che ha avuto origini nell’Ottocento proprio in questo territorio.

La Festa del Limone Interdonato IGP di Alì Terme

 La Festa del Limone Interdonato IGP di Alì Terme sarà l’occasione per andare alla riscoperta degli antichi saperi e sapori della valle del Nisi, attraverso percorsi enogastronomici guidati. Il protagonista della festa sarà il limone dalla buccia particolarmente liscia e dal sapore dolce, ideato dal colonnello Giovanni Interdonato e che dalla seconda metà dell’Ottocento cresce nella “terra dei verdi giardini”, ovvero negli agrumeti che caratterizzano la riviera ionica messinese. Durante la sagra del limone interdonato, che si svolgerà nel lungomare di Alì Terme, sarà possibile degustare il "frutto fino" che viene utilizzato anche nella preparazione di gustose ricette. Gli ospiti durante la sagra del limone di Alì Terme saranno intrattenuti con mostre, visite guidate, laboratori del gusto e spettacoli folkloristici, mentre negli stands del lungomare saranno esposti prodotti tipici locali e di artigianato di varie associazioni di volontariato. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con l’animazione e i gonfiabili. La sagra si concluderà in piazza Morano con l’esibizione live dei Tinturia.

© Riproduzione riservata

  • Letto 1112 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 09 Agosto 2014
    • A: Domenica, 10 Agosto 2014
    • Dove: Lungomare - Alì Terme (ME)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…