itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dell’Iris e dell’Arancino – Tremestieri Etneo

Ad inizio novembre, in concomitanza con la festa di Ognissanti, a Tremestieri Etneo si celebra uno dei dolci più famosi della cucina siciliana. La Festa dell’iris e dell’arancino di Tremestieri Etneo, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2018, animerà anche quest'anno il parco intitolato a Padre Salvatore Consoli, accanto la Chiesa Madre, dove vengono allestite le bancarelle con i prodotti tipici e dell’artigianato. La protagonista assoluta dei giorni della Festa dell'Iris e dell'Arancino di Tremestieri Etneo sarà l’iris, la bontà dolciaria molto apprezzata dai siciliani, preparata dai pasticceri locali in tanti gusti. Si tratta di un dolce di pasta sofficissima, fritta o cotta al forno, e ripiena con crema di ricotta e cioccolata che per l’occasione si potrà degustare assieme al rinomato arancino.

Festa dell’Iris e dell’Arancino 2018 di Tremestieri Etneo

Durante i giorni della Festa dell'iris e dell'arancino di Tremestieri Etneo si potrà fare visita al tradizionale mercatino dei morti, con i suoi tanti prodotti dell'artigianato, giocattoli ed oggettistica di vario genere. Gli stand saranno aperti dalle ore 10,00 alle ore 24,00 e sarà allestita un'area giochi gratuita per i più piccoli. L'inaugurazione è prevista mercoledì 31 ottobre alle ore 17,30.

© Riproduzione riservata

  • Letto 4637 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Mercoledì, 31 Ottobre 2018
    • A: Domenica, 04 Novembre 2018
    • Dove: Parco Padre Consoli - Tremestieri Etneo (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito