itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa di Primavera - Floresta

 Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Floresta l’appuntamento con la tradizionale "Festa di Primavera" che, come ogni anno, si svolge all’insegna della natura e delle antiche tradizioni.

La Festa di Primavera di Floresta

 La 6° edizione della Festa di Primavera di Floresta si terrà nelle giornate del 2 e 4 giugno e ha in programma escursioni tra le bellezze naturalistiche del territorio del comune più alto della Sicilia, come il lago Pisciotto, Cartolari e Treare. Per l’occasione si potrà fare visita anche al museo della civiltà contadina, dove il passato, con le sue tradizioni, gli usi e i costumi, si sposa con il presente, offrendo un valido strumento di conoscenza e promozione di Floresta e dell’immenso patrimonio paesaggistico e culturale dei Nebrodi. Il museo ospita una rassegna fotografica ed una mostra sulle piante officinali e le verdure spontanee.

© Riproduzione riservata

  • Letto 2756 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 02 Giugno 2017
    • A: Domenica, 04 Giugno 2017
    • Dove: Piazza Umberto - Floresta (ME
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito