itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa di Primavera - Venetico

 La Festa di Pirmavera di Venetico Superiore e la piazza del piccolo borgo del messinese si affolla con gli stand dove commercianti e artigiani esporranno i loro tantissimi prodotti: lavori in decoupage, legno, ceramica, fimo, vetro, uncinetto ecc. La festa sarà dedicata anche ai più piccoli che quì potranno divertirsi con i laboratori artistici, le fiabe e la realizzazione di aquiloni.

La Festa di Primavera di Venetico

  La Festa di Primavera di Venetico è in programma il 2 giugno 2017 e punta alla promozione e alla valorizzazione dell'artigianato artistico e tradizionale di rilievo territoriale. Nelle giornate della Festa di Primavera si potrà passeggiare tra le bancarelle colorate ed acquistare numerosi oggetti artigianali e di hobbistica. Faranno da cornice al mercato artigianale momenti folkloristici e di divertimento, giochi per bambini, canti, balli, spettacoli e la degustazione del pane caldo con l'olio. La Festa di Primavera di Venetico è anche un'ottima occasione per fare visita al borgo ed ammirare da vicino ciò che rimane del castello edificato nel XV secolo dagli Spadafora e la splendida Chiesa Madre intitolata a San Nicolò, che conserva pregevoli opere d'arte. La festa della Primavera avrà inizio alle ore 15 e si concluderà alle ore 22.

© Riproduzione riservata


  • Letto 1110 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 02 Giugno 2017
    • A: Venerdì, 02 Giugno 2017
    • Dove: Piazza Immacolata - Venetico (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…