itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festival degli Aquiloni - San Vito Lo Capo

Emozioni a naso in su... a San Vito Lo Capo con la XI edizione del Festival Internazionale degli aquiloni, in programma dal 16 al 19 maggio. L’evento è organizzato da Medifiere s.r.l. col patrocinio del Comune di San Vito lo Capo e quest'anno ha in programma la I Edizione della Festa del Vento.

Il Festival degli Aquiloni San Vito Lo Capo

E' il festival più colorato e amato da grandi e piccini che dà l’avvio alla grande stagione estiva di San Vito Lo Capo. Il cielo del borgo marinaro in provincia di Trapani, per quattro giorni consecutivi, tornerà a colorarsi di tantissimi colori. Decine e decine di aquiloni variopinti, monofilo, giganti e acrobatici, di varie forme e dimensioni, si libreranno tra le nuvole, con sullo sfondo la mole del Monte Monaco e il mare azzurrissimo. Saranno presenti al Festival aquilonisti provenienti da Francia, Italia, Polonia, Svizzera. Durante i giorni del Festival degli Aquiloni di San Vito Lo Capo si potrà prendre parte alla realizzazione degli aquiloni ed in serata si svolgerà l'emozionante volo in notturna con giochi di luce e di musica e lancio di Sky-lantern. Non mancheranno il Festival delle Mongolfiere, le esibizioni di parapendio e di kitesurf e gli spettacoli serali in piazza.

© Riproduzione riservata

Offerta Hotel San Vito Lo Capo
Bed and Breakfast San Vito Lo Capo

Booking.com

A breve pubblicheremo il Programma 2020 del Festival degli Aquiloni di San Vito Lo Capo

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito