itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Frazzanò Folk Fest - Frazzanò

Anche quest'anno il borgo di Frazzanò, nel messinese, diventa il palcoscenico del meglio della musica etnica popolare del Sud Italia, della Sicilia e del bacino del Mediterraneo. Il Comune di Frazzanò in collaborazione con l’Unione dei Comuni dei Nebrodi, organizza la IV edizione del “Frazzanò Folk Fest” Ethno World Music, un grande evento musicale che ospiterà numerosi artisti e band dello scenario della musica folk e popolare. Durante i giorni di Frazzanò Folk Fest sul palco allestito nella piazza principale del paese, si alterneranno gruppi musicali e numerosi artisti, che vi faranno ballare con musica popolare e folk.

Il Frazzanò Folk Fest Ethno World Music

Ma il Frazzanò Folk Fest non sarà soltanto mediterranean folk music, ma anche food, workshop, cultural, social e artigianato. Nella suggestiva cornice del monastero di Fragalà saranno organizzati workshop musicali e non mancheranno le degustazioni dei piatti tipici siciliani. Nella piazza principale del paese sarà allestito il Mercanzie, un grande mercato dove gli artigiani locali esporranno il meglio delle loro produzioni realizzate in pietra, in vetro, cuoio, ferro, ceramica ecc. ed anche i tantissimi prodotti agroalimentari di cui questo territorio è ricco. Il piccolo borgo di Frazzanò sorge infatti in una terra unica, quella del Parco dei Nebrodi, motivo di orgoglio per la Sicilia e tutto il Paese. Il Frazzanò Folk Fest, organizzato in collaborazione con le associazioni "Vivere Frazzanò" e "Gioventù Frazzanese", l'Unione dei Comuni dei Nebrodi, con il Patrocinio Oneroso Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia e l'Assemblea Regionale Siciliana, è un grande evento turistico e culturale che si prefigge come obiettivo la promozione e la valorizzazione, oltre che della tradizione della musica popolare, anche di tutto il territorio nebroideo, e delle sue matrici culturali che affondano le radici in un ricchissimo insieme di tradizioni.
Il Frazzanò Folk Fest 2018 è in programma dal 2 al 4 agosto. Per lo spettacolo al Monastero San Filippo di Fragalà di giorno 2 agosto, servizio bus navetta gratuito, da Piazza Regina Adelasia, a partire dalle ore 20,00.

© Riproduzione riservata

Programma 2018 di Frazzanò Folk Fest

Giovedi 2 agosto
Ore 21,00 - Monastero San Filippo di Fragalà
Mostra personale "Geometrie, paesaggi artifici" di Angelo Restifo (visitabile sino al 12 agosto)
Ore 21,30 - Monastero San Filippo di Fragalà
Giacomo Sferlazzo live in “Arrispigghiativi” tour

Venerdì 3 agosto
Ore 18,30 – Piazza Regina Adelasia
Apertura "Mercanzie", mostra-mercato di artigianato e prodotti tipici, a cura delle associazioni "Vivere Frazzanò" e "Gioventù Frazzanese"
Ore 21,30 – Piazza Regina Adelasia
I Figli dell’Officina in concerto
Ore 23,00 – Piazza Regina Adelasia
Folkabbestia in concerto
Ore 1,30 – Piazza Regina Adelasia
Degustazione piatto tipico siciliano, a cura delle associazioni "Vivere Frazzanò" e "Gioventù Frazzanese"

Sabato 4 agosto
Ore 18,30 – Piazza Regina Adelasia
Apertura "Mercanzie", mostra-mercato di artigianato e prodotti tipici, a cura delle associazioni "Vivere Frazzanò" e "Gioventù Frazzanese"
Ore 21,30 – Piazza Regina Adelasia
Re Niliu live
Ore 23,00 – Piazza Regina Adelasia
Kunsertu live
Ore 1,30 – Piazza Regina Adelasia
Degustazione piatto tipico siciliano, a cura delle associazioni "Vivere Frazzanò" e "Gioventù Frazzanese"

  • Letto 2447 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Giovedì, 02 Agosto 2018
    • A: Sabato, 04 Agosto 2018
    • Dove: P.zza Reg. Adelasia - Frazzanò (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito