itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

La padellata - Mazara del Vallo

  Dal 14 al 16 giugno 2013 a Mazara del Vallo si terrà “La padellata”, l’evento gastronomico della cultura e della tradizione della gente di mare. Quest’anno La padellata di Mazara del Vallo si accompagnerà a numerosi eventi.

La Padellata di Mazara del Vallo

 Le vie del centro storico di Mazara del Vallo si animeranno con mostre, conferenze, spettacoli folcloristici itineranti, concorsi fotografici, rappresentazioni teatrali, visite guidate, una gara gastronomica, degustazione dei piatti tipici della cucina mediterranea e dei vini locali, e competizioni sportive.
Il 15 giugno, in occasione della Festa di San Vito Martire, patrono della città, in Piazza Santa Veneranda sarà allestita la grande padella con un diametro di tre metri, dotata di un manico lungo un metro e mezzo, che ospita 350 litri di olio, nel quale saranno fritte diverse qualità di pesce del Mediterraneo. Sarà una grande festa all’insegna dell’integrazione tra i popoli, importante componente, che fa di Mazara del Vallo la porta del Mediterraneo.

© Riproduzione riservata


  • Letto 1251 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 14 Giugno 2013
    • A: Domenica, 16 Giugno 2013
    • Dove: Centro storico - Mazara del Vallo (TP)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…