itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Mostra & sagra dei funghi - Ucria

La chiamano la terra dei funghi. Nei boschi di rovereti e castagneti che sorgono intorno ad Ucria, nel Parco dei Nebrodi, si trovano numerose qualità di questo meraviglioso vegetale, dai porcini ai chiodini, ai quali in autunno è dedicata una sagra.

Mostra e Sagra dei Funghi 2018 di Ucria

Anche quest’anno l’Associazione Micologica Naturalistica “P. Bernardino”, che attraverso conferenze e corsi di studio divulga la conoscenza sul mondo dei funghi, ha organizzato nel paesino del messinese il Fungo Day con la Mostra Micologica Funghi dei Nebrodi e la Sagra del fungo, che richiama appassionati e visitatori da tutta l’isola.
Durante la sagra dei funghi di Ucria, in programma sabato 27 ottore 2018, oltre che degustare i funghi ed acquistare i tanti prodotti tipici locali, sarà possibile visitare le chiese e i musei del piccolo borgo. Gli ospiti saranno allietati con folklore, animazione, percorsi naturalistici, visite guidate, mostra d'arte e tanto altro.

© Riproduzione riservata

Programma 2018 Sagra dei Funghi di Ucria

Sabato 27 ottobre
Ore 10,00 - Circolo Monte Castello
Apertura Mostra Micologica Funghi dei Nebrodi
Esposizione dei Tartufi dell'Area dei Nebrodi
Ore10,00 – Punto d’incontro Banca vivente del Germoplasma
Escursione naturalistica
Ore 10,00 – Vie del centro storico
Balconi dipinti
Ore 12,00 –  Centro storico, Via R. Baratta
Degustazioni a base i funghi
Ore 15,00 - Piazza P. Bernardino
Ricognizione
Ore 15,30 - Partenza
Trekking urbano
Dalle ore 19,00 - Per le vie del centro
Sagra del fungo con degustazioni Funghi e non solo...
Ore 20,00 –  Centro storico, Via R. Baratta
Kermesse di fisarmonicisti

  • Letto 4087 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 27 Ottobre 2018
    • A: Sabato, 27 Ottobre 2018
    • Dove: Centro storico - Ucria (ME)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito