itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Presepe vivente - Marineo

  L'Associazione GMG Marineo Onlus con il patrocinio del Comune di Marineo, presenta il Presepe Vivente “Sotto la Rocca” di Marineo, con la ricostruzione ambientale della civiltà contadina di un tempo e la degustazione di prodotti tipici del territorio.

Il Presepe vivente di Marineo

 Durante le feste natalizie, oltre centocinquanta figuranti in costumi d’epoca interpreteranno fabbri, pastori, vasai, artigiani, contadini ed altri personaggi, dando vita a più di ventitré scene animate dove, oltre alla Natività di Gesù, saranno rappresentate anche la casa contadina, il frantoio, il focolare domestico, la casa burgisi e tanto altro, consentendo ai visitatori di immergersi in un’atmosfera di altri tempi, tra i profumi, rumori e suoni della tradizione locale. Si potranno degustare così salumi, pane caldo con olio, olive, formaggi e tante altre specialità del luogo. Il Presepe vivente, si svolgerà come ogni anno ai piedi della Rocca, dove sorge il nucleo più antico del paese. Qui infatti nel 1540, Francesco Beccadelli, potente feudatario originario di Bologna che, dietro pagamento di una somma, ottenne da Carlo V la licentia populandi, fece realizzare le prime cento abitazioni.
  L’appuntamento con la IX edizione del Presepe vivente "Sotto la Rocca" di Marineo è per il 25 e il 26 dicembre 2016 e nelle giornate dal 6 all'8 gennaio 2017, a partire dalle ore 17,00. Contributo ingresso: € 3,00. Sconto per gruppi di 20 persone o multipli: 2 biglietti omaggio.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Presepe vivente di Marineo

  • Letto 1911 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 25 Dicembre 2016
    • A: Domenica, 08 Gennaio 2017
    • Dove: Via Sotto la Rupe - Marineo (PA)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…