itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra dei sapori antichi – Carlentini

  Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 a Carlentini si svolgerà la tradizionale “Sagra dei sapori antichi” con la degustazione delle specialità locali, come il vino, il pane e l’olio, ma anche la mostarda di fichi d’india, le conserve, i dolci e il cudduruni, focaccia ripiena la cui ricetta viene gelosamente tramandata da generazioni.

La Sagra dei Sapori antichi di Carlentini

 La Sagra dei sapori antichi di Carlentini, organizzata dalla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e Sant'Anna, ogni anno richiama visitatori anche dai paesi vicini, e intrattiene i suoi ospiti con numerosi eventi tra cui la dimostrazione dal vivo della preparazione della ricotta co’ seri e pani munizzatu, cooking show, musica, folklore e laboratori per i più piccoli. La Sagra dei Sapori antichi carlentinesi è un’iniziativa a scopo benefico, poiché i proventi saranno devoluti in beneficenza per la ristrutturazione della Chiesa Cuore Immacolato di Maria e S. Anna e per opere di carità.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra dei Sapori Antichi di Carlentini

  • Letto 1126 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 23 Settembre 2017
    • A: Domenica, 24 Settembre 2017
    • Dove: Piazza Cavallotti - Carlentini (SR)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito