itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra dell'Uva a Roccazzo - Chiaramonte Gulfi

L’Associazione Giovanile Roccazzo organizza a Chiaramonte Gulfi la XXXI edizione della Sagra dell’Uva, un appuntamento da non perdere per tutti quelli che vorranno assaporare i primi profumi e i gusti della vendemmia 2017.

La Sagra dell'Uva di Roccazzo di Chiaramonte Gulfi

La Sagra dell'Uva di Chiaramonte Gulfi è in programma il 16 e il 17 settembre 2017 e si svolgerà anche quest’anno presso il mercato ortofrutticolo di Roccazzo, frazione rurale del paese che sorge a 272 metri sul livello del mare. Il mercato verrà trasformato in una vera e propria “cittadella della vendemmia”, dove si potranno acquistare le diverse varietà di uva che crescono nelle campagne attorno, tra le quali spicca la specialità Italia, la regina della tavola. Questo territorio infatti è conosciuto per la produzione di uve pregiate e per la vinificazione di qualità.
Nei giorni della Sagra dell'Uva di Roccazzo di Chiaramonte Gulfi non mancheranno le degustazioni dei prodotti tipici locali, come la mostarda e le classiche “cuddureddi” con il mosto, che saranno preparati in piazza assieme alle buonissime frittelle e ai panini con la salsiccia locale.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra dell'Uva di Roccazzo di Chiaramonte Gulfi

  • Letto 2044 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 16 Settembre 2017
    • A: Domenica, 17 Settembre 2017
    • Dove: Roccazzo, fraz. di Chiaramonte Gulfi (RG)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito