itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra della pescabivona - Bivona

Il paese di Bivona sorge nell’entroterra agrigentino, sui monti Sicani, nell’alta valle del fiume Magazzolo. In queste terre collinari e ventilate, il clima, l’abbondanza d’acqua e il sapiente lavoro dell’uomo hanno dato vita a fiorenti giardini di pesco, nei quali spicca la famosa pescabivona o montagnola, che ha ottenuto il riconoscimento IGP. A questo delizioso frutto, dalla buccia vellutata e profumata, conosciuto ed apprezzato per la polpa densa e succosa di color bianco crema con accenni rossastri e per il sapore dolce e leggermente aromatico, ogni anno ad agosto viene dedicata una sagra.

La Sagra della Pescabivona

La Sagra della Pescabivona, giunta alla 33esima edizione, quest'anno è in programma dal 17 al 19 agosto e gli ospiti, oltre che degustare la pesca e i tanti prodotti a base di questo frutto, saranno allietati con tantissimi eventi collaterali, tra i quali la mostra mercato dei prodotti artigianali e dei prodotti tipici, l'animazione con gli artisti di strada, le sfilate dei gruppi folkloristici e gli spettacoli.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 della Sagra della Pescabivona di Bivona

  • Letto 5889 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 17 Agosto 2018
    • A: Domenica, 19 Agosto 2018
    • Dove: Centro storico - Bivona (AG)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito