itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra delle Ciliegie - Chiusa Sclafani

Torna a Chiusa Sclafani il tradizionale appuntamento con la Sagra delle ciliegie, quest’anno giunta alla 49esima edizione. La manifestazione, che segna l’inizio della bella stagione, celebra il prodotto di pregio di Chiusa Sclafani, denominato il “Paese delle ciliegie”, richiamando numerosi visitatori da ogni parte dell’isola.

La Sagra delle Ciliegie di Chiusa Sclafani

Quest’anno la Sagra delle Ciliegie di Chiusa Sclafani è in programma il 9 e il 10 giugno 2018, con le degustazioni e gli stand espositivi in Piazza Castello. Tra le ciliegie che si producono a Chiusa Sclafani ed ha ricevuto il riconoscimento DOP, vi è la varietà “cappuccia” dai frutti molto grossi di colore rosso scuro uniforme, la cui coltivazione in questo territorio risale al 1500, come risulta da alcuni rilevi dell’epoca. Durante la Sagra delle Ciliegie di Chiusa Sclafani si potrà prendere parte alle degustazioni dei prodotti tipici, ai visitatori saranno distribuite le ciliegie e si potrà fare visita ai numerosi beni architettonici del paese come la splendida Chiesa di San Sebastiano, che conserva affreschi e stucchi serpottiani.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 della Sagra delle Ciliegie di Chiusa Sclafani

  • Letto 6063 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 09 Giugno 2018
    • A: Domenica, 10 Giugno 2018
    • Dove: Centro storico - Chiusa Sclafani (PA)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito