itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Street Food Fest - Sciara

A Sciara è tempo di Street Food Fest l’evento che celebra il cibo da strada tipicamente siciliano tra musica, spettacoli, visite guidate, cooking show e degustazioni.

Street Food Fest Sciara 2018

Per il secondo anno consecutivo a Sciara, nel palermitano, torna l’immancabile appuntamento estivo con il buon cibo, la musica e il divertimento. Lo Street Food Fest Sciara 2018 animerà le piazze e le vie principali del paese con gli stand enogastronomici dove si potranno gustare le prelibatezze del cibo da strada siciliano. Gusto, divertimento e tanta musica sono il fulcro della manifestazione organizzata dall’Associazione Giovanile Sciarese e ad accompagnare il buon cibo non mancheranno le esibizioni degli artisti di strada, i gruppi folkloristici, gli spettacoli e la musica.
Nel corso della manifestazione a Sciara gli stand allestiti per l'occasione per le vie del centro proporranno molteplici specialità gastronomiche dolci e salate per appagare il palato di tutti i partecipanti, tra cui arancine, panelle, il pane ca’ meusa, cazzilli e sfincione e tante altre prelibatezze da gustare rigorosamente in piedi, tra una passeggiata e l’altra. Sarà una vera e propria celebrazione della cucina di strada e delle sue peculiarità, fra banchi d’assaggio e tanti ospiti, per riscoprire il gusto della cucina popolare.
Lo Street Food Fest Sciara aprirà i battenti alle 11 del mattino e proseguirà sino a notte tarda. Durante la giornata esibiranno il gruppo folk di Monreale e le piazze del paese faranno da cornice a spettacoli di danza e a concerti musicali. Presenta la giornata Stefano Piazza, l’artista palermitano diventato celebre in tv con il suo format d’intrattenimento “Piazza Grande” e le bizzarre interviste ai passanti in giro per il capoluogo siciliano. La serata si concluderà in allegria con lo spettacolo di cabaret di Toti e Totino.
Street Food Fest Sciara 2018 è in programma domenica 22 luglio.

© Riproduzione riservata

Programma 2018 Street Food Fest di Sciara

Domenica 22 luglio
Ore 11,00 – C.so Umberto I
Apertura stand enogastronomici
Esibizione Artisti di strada
Gruppo Folk Monreale
Ore 14,30 – P.zza S. Carnevale
Spettacolo di danza
Ore 17,00 – P.zza Ungheria
Concerto live Senso Unico
Ore 20,00 – P.zza S. Carnevale
Concerto live I Tre Terzi
Ore 21,30 – P.zza S. Carnevale
Spettacolo di cabaret Toti e Totino

  • Letto 909 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 22 Luglio 2018
    • A: Domenica, 22 Luglio 2018
    • Dove: Centro storico - Sciara (PA)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito