Festa del Cioccolato – Castellammare del Golfo

La Festa del Cioccolato di Castellammare del Golfo a cura di “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri e col Patrocinio del Comune tra degustazioni, laboratori, mostre e la fantasia dei maestri cioccolatieri.

La Festa del Cioccolato Castellammare del Golfo

Un lungo week end alla scoperta del cioccolato artigianale attraverso le raffinate creazioni dei maestri cioccolatieri. Degustazioni del cioccolato, laboratori dove i più piccoli potranno apprendere l’arte della lavorazione e conservazione del cioccolato, i maestri cioccolatieri che daranno vita a tantissime specialità da assaporare e stand ricolmi di cioccolato proposto in tutte le forme e i gusti: cioccolatini, praline, tavolette e piccole sculture oltre all’intramontabile cioccolata calda. Tutto questo e altro ancora è la Festa del cioccolato di Castellammare del Golfo, il festival più dolce di sempre, che anche quest’anno richiamerà golosi e amanti del cibo degli dei da tutto il comprensorio. Negli stand aperti dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 24 i visitatori troveranno golosità di ogni tipo oltre al dolcissimo cioccolato in tutte le sue declinazioni, tanta creatività nata da mani sapienti ma anche prelibatezze classiche ed intramontabili. La zona pedonale di Corso Garibaldi sarà invasa dal profumo intenso del cioccolato artigianale che accoglierà sia i grandi che i più piccoli. Quelli in programma per la festa del cioccolato a Castellammare saranno quattro giorni all’insegna della dolcezza e del romanticismo.

Prenota un week end romatico a Castellammare del Golfo
Bed and Breakfast Castellammare del Golfo
Booking.com

La Festa del Cioccolato 2020 a Castellammare del Golfo avrà luogo nel lungo week end di San Valentino e sarà l’occasione per celebrare il giorno dedicato agli innamorati con delizie e dolcezze di ogni tipo. La kermesse sarà arricchita dalla mostra fotografica della Croce rossa italiana sez. di Alcamo, allestita presso l’aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella e visitabile tutti i giorni a partire dalle ore 17, contro la violenza sulle donne dal titolo “Lo chiamavano amore”. Il 14 febbraio nell’aula consiliare il progetto giovani della Croce rossa “Ama chi vuoi ma proteggi chi ami 2.0 – PreservatiVivo dalle malattie sessualmente trasmissibili”.
La Festa del Cioccolato 2020 a Castellammare del Golfo è in programma dal 13 al 16 febbraio.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.