Infiorata di Castelbuono

Per il tredicesimo anno consecutivo l’Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e della Regione Siciliana, organizza nella cittadina madonita l’Infiorata di Castelbuono.

L’Infiorata di Castelbuono

La Via Sant’Anna nei giorni dell’Infiorata di Castelbuono in programma a giugno, ritornerà a coprirsi con un tappeto di fiori colorato e profumato, con la riproduzione e l’allestimento dei bozzetti infiorati realizzati con varie tecniche dagli Infioratori di Castelbuono, che daranno vita a dei veri e propri quadri di fiori, ispirati al tema della Misericordia. I bozzetti saranno ricoperti con petali di garofani e gerbere, ai quali verranno aggiunti spighe di grano, margherite e altri tipi di fiori e foglie raccolti nelle campagne attorno al paese.

Dormire a Castelbuono

B&B Donjon centro

https://www.booking.com

Situato sulla strada principale del centro di Castelbuono, il B&B Donjon centro offre un ristorante, un bar, un ristorante tradizionale e camere e appartamenti con aria condizionata e connessione WiFi gratuita.

B&B Panorama

https://www.booking.com

Situato a Castelbuono, a 23 km da Cefalù, il B&B Panorama offre un giardino e il WiFi gratuito. Gli alloggi dispongono di aria condizionata, TV, frigorifero e bagno privato con bidet.

B&B Villa Letizia Inn

https://www.booking.com

Situato a Castelbuono, a 350 metri dal Castello dei Ventimiglia e a 13 km da Cefalù, il B&B Villa Letizia Inn offre un barbecue e una terrazza.

Prenota il Tour a Castelbuono

All’Infiorata di Castelbuono faranno da cornice momenti di spettacolo e degustazioni ed inizierà qualche giorno prima con la cosiddetta “spetalatura dei fiori” che saranno utilizzati per realizzare il tappeto di fiori. L’Infiorata di Castelbuono sarà l’occasione per fare visita al paese madonita e ai suoi tanti monumenti. Nella giornata di domenica sfilano anche i Cortei storici più belli di Sicilia.

© Riproduzione riservata

L’Infiorata 2024 a Castelbuono è in programma dal 7 al 9 giugno

A breve pubblicheremo il Programma 2024 Infiorata di Castelbuono

Translate »
error: Contenuto Riservato.