Nicosia in Fiore – Nicosia

A Nicosia torna il suggestivo appuntamento con l’Infiorata che accoglierà i visitatori con un lunghissimo mosaico di fiori, colori e profumi. L’evento è come sempre organizzato dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) di Nicosia e con il patrocinio del Comune di Nicosia. L’Infiorata a Nicosia, che prende il nome di Nicosia in Fiore, è in programma il 27 e 28 maggio.

L’Infiorata di Nicosia

Gli infioratori nicosiani in occasione dell’Infiorata di Nicosia daranno sfogo alla propria creatività, realizzando lungo la via G.B. Li Volsi dei veri e propri quadri “dipinti” con petali di fiori, foglie, caffè, verdure e terre naturali che si ispireranno ad un tema comune.

B&B e Hotel Nicosia
Dormire a Nicosia
Booking.com

All‘Infiorata di Nicosia fanno da cornice le mostre di ogni genere allestite all’interno dei più belli palazzi storici. Nei giorni dell’Infiorata di Nicosia si potrà fare visita alla casa natale di San Felice e a tutta la città e al suo notevole patrimonio di chiese di gran pregio, testimonianza di millenni di storia e di culture antichissime, ricche di opere di pittura e scultura di numerosi artisti che qui soggiornarono nei secoli passati.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2024 di Nicosia in Fiore

Translate »
error: Contenuto Riservato.