itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Cala Azzurra - Favignana

Cala Azzurra - Favignana Cala Azzurra

La spiaggia di Cala Azzurra è tra le più belle di Favignana per via del suo mare spettacolare dalle mille graduazioni. Si trova nella zona sud orientale dell’isola nelle vicinanze di Lido Burrone nella Cala Calaneddi, delimitata da Punta Marsala a est e da Punta Fanfalo a ovest.

Cala Azzurra Favignana Sicilia

A Favignana Cala Azzurra si contraddistingue dalle altre spiagge per la sua sabbia fine bianca e le acque di colore azzurro e turchese che a tratti assumono le sfumature verde smeraldo. I colori e le trasparenze del mare la rendono simile ad una piscina naturale con il fondale che presenta venature che variano dal bianco al rosa, dove è facile imbattersi in piccoli pesci. I fondali del mare sono bassi e sabbiosi anche ad una certa distanza dalla riva e ciò rende la spiaggia particolarmente adatta a tutti i tipi di bagnanti, compresi i bambini. All’orizzonte è possibile scorgere la costa occidentale della Sicilia con la città di Marsala. La spiaggia di Cala Azzurra è di modeste dimensioni e si compone di due piccole insenature di sabbia separate tra loro da scogli, ma non mancano le rocce piatte dove ci si può comodamente sdraiare per la tintarella. La spiaggia è libera e sprovvista di lidi ed attrezzature. Sulla strada che scende verso la spiaggia s’incontra un bar. Cala Azzurra è di Favignana la spiaggia più bella. Con l’arrivo delle giornate di sole è presa d’assalto da turisti che scelgono di trascorrere una vacanza nell’arcipelago egadino. L'isola offre oltre 30 chilometri di costa, un susseguirsi di spiagge, cale e calette, scogliere e grotte ed è possibile scegliere di visitarne una diversa ogni giorno, e godere così del sole e del mare e di paesaggi selvaggi e meravigliosi.

Prenota Bed and Breakfast a Favignana
Dove dormire a Favignana

Booking.com

Cala Azzurra Favignana come arrivare

Cala Azzurra Favignana dove si trova? Per arrivare a Cala Azzurra basterà seguire le indicazioni e recarsi nella parte sud-orientale dell’isola. La spiaggia si trova nel tratto di costa tra Punta Fanfalo e Punta Marsala e si raggiunge dal centro abitato in auto o in bici, per poi proseguire il cammino a piedi e, nell’ultimo tratto, percorrere un sentiero che scende verso la cala.
Nell’isola di Favignana le spiagge sono tutte meravigliose. Di seguito vi segnaliamo quelle più conosciute.

Spiagge di Favignana

• CALA AZZURRA
• SPIAGGIA BUE MARINO
CALA ROSSA
• SCALO CAVALLO
• SAN GIOVANNELLO
• SPIAGGIA CALA GRAZIOSA
SPIAGGIA PRAIA FAVIGNANA
• CALA FARAGLIONE
• CALA DEL POZZO
• PUNTA SOTTILE
• CALA GRANDE
CALA ROTONDA
• CALA STORNELLO
LIDO BURRONE
• CALA MONACI FAVIGNANA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Cala Azzurra
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito