itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Capo Plaja - Cefalù

Capo Plaja - Cefalù Capo Plaja

 La spiaggia di Capo Plaia di Cefalù è la continuazione di quella di Salinelle di Lascari. Si caratterizza per la presenza di sabbia e ciottoli e per il mare azzurro con il fondale sabbioso, che diventa profondo a breve distanza dalla riva. Nei pressi di Capo Plaja sorgono diverse strutture ricettive. Parcheggio a pagamento.

Offerta Hotel Capo Plaja
Bed and Breakfast Cefalù

Booking.com

Spiaggia di Capo Plaia Cefalù

La località turistica di Cefalù vanta chilometri di costa balneabile lungo la quale le spiagge sabbiose si alternano sempre più a tratti di scogliera con calette e insenature una più bella dell’altra. La spiaggia di Capo Plaja si trova nel tratto di costa delimitato ad est dall’omonimo promontorio e si prolunga a ovest sino alla spiaggia di Lascari ed è inserita in un paesaggio molto suggestivo. Il litorale si trova a ridosso di una zona nella quale cresce vegetazione spontanea e si sviluppa nelle vicinanze della foce di un piccolo torrente. A levante si scorge il promontorio di Capo Plaia. La spiaggia di Capo Plaia Cefalù è una delle più belle del circondario. E’ una lunga e ampia distesa di sabbia molto frequentata dai vacanzieri che in estate popolano le villette vicine e dai turisti che scelgono Cefalù e le sue spiagge per trascorrere una vacanza in Sicilia. Il mare di questo tratto di costa è limpido e cristallino con i colori che variano dal turchese al blu cobalto e i fondali sabbiosi che sprofondano a breve distanza dalla riva. Capo Plaia è la spiaggia perfetta per chi ama le immersioni e lo snorkeling che qui, soprattutto in prossimità della zona con gli scogli, potrà ammirare il paradiso subacqueo che il mare custodisce. Le acque infatti sono piuttosto ricche di fauna ittica ed invogliano a tuffarsi. Il mare di Capo Plaia è anche apprezzato dai surfisti per via delle correnti che lo attraversano.

Capo Plaia Cefalù Sicilia

Capo Plaia di Cefalù è la spiaggia libera. In loco è presente un piccolo lido. La spiaggia di Capo Plaia si trova a ridosso della strada ferrata e la s’incrocia percorrendo la strada statale 113, tra i comuni di Cefalù e Lascari. Non è visibile dalla strada ma è indicata dalla segnaletica. Sorge nei pressi dell’Hotel Carlton. L’auto si lascia nel grande parcheggio a ridosso della spiaggia.
Da Capo Plaia Cefalù Sicilia si possono raggiungere Mazzaforno e Settefrati. Quest’ultime sono due favolose insenature vicine tra di loro che racchiudono due tra le spiagge più belle e amate di Cefalù. Dalla parte opposta, in direzione del capoluogo siciliano, la spiaggia di Capo Plaia confina con la spiaggia attrezzata di Salinelle di Lascari.  

Capo Plaia Cefalù spiaggia e dintorni

• SPIAGGIA CAPO PLAJA
SPIAGGIA SETTEFRATI CEFALÙ
SPIAGGIA MAZZAFORNO
SPIAGGIA CEFALÙ
SPIAGGIA SALINELLE
• SPIAGGIA GORGO LUNGO
• SPIAGGIA PILETTO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: C.da Capo Plaja
  • Tipo: Sabbia mista a ciottoli

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito