itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia Torre Conca - Pollina

Spiaggia Torre Conca - Pollina La spiaggia Torre Conca di Pollina

La spiaggia Torre Conca è la più frequentata e conosciuta di Pollina. Sorge in un’insenatura a ridosso del promontorio di Capo Raisigerbi e nei pressi di un'antica torre. La spiaggia è in parte attrezzata ed occupata da un resort.

Offerta Hotel Pollina
Bed and Breakfast a Pollina

Booking.com

Spiaggia di Pollina Sicilia

Quella di Torre Conca è la spiaggia più bella del litorale che da Capo Raisigerbi si spinge sino a Capo Rosso. L’arenile si trova adagiato in una pittoresca baia a cui fanno da sfondo alte falesie di roccia a strapiombo sul mare. La spiaggia è composta di sabbia e ghiaia di colore scuro ed è lambita da acque limpide. In Sicilia il mare più bello è anche in questo tratto di costa, dal momento che assume una serie incredibile di gradazioni che variano dal verde smeraldo al blu intenso. E’ la spiaggia ideale per chi ama trascorrere le vacanze in uno scenario da favola. Natura incontaminata e mare cristallino a cui fa da cornice un paesaggio mozzafiato. Torre Conca è tutto questo. Chi arriva in spiaggia per la prima volta non potrà fare a meno di rimanerne affascinato. Da qui si gode uno splendido panorama che diventa ancor più bello con il calare del sole all'orizzonte. La spiaggia di Torre Conca è libera ed attrezzata di wc chimici. In parte è occupata dai lettini e ombrelloni di un resort vicino. Si accede alla spiaggia tramite un sentiero pedonale che inizia nei pressi del parcheggio sulla strada statale.

Pollina: cosa vedere

Pollina sorge in cima ad un’alta rupe ed è uno dei borghi più belli del Parco delle Madonie. La località è meta turistica rinomata per le sue tante bellezze architettoniche, tra cui i resti del castello medievale e la magnifica Torre delle Stelle, sede del museo Maurolico. La costa è puntellata di torri di avvistamento sorte nell’antichità per proteggere il territorio dalle incursioni dei saraceni. Il paese di Pollina è visitato anche per le sue splendide spiagge che con l’arrivo della bella stagione diventano il rifugio di tanti bagnanti e turisti che, anche solo per un weekend, non rinunciano al mare.

Finale di Pollina mare

Proseguendo verso ovest ci si potrà tuffare nelle acque del lido di Finale dove è stato allestito un pontile dotato di ogni comfort e completo di bagni, docce e cabine. Poco più avanti del lido Marina di Finale, riparata da una scogliera artificiale, si trova la spiaggia Costa Turchina che confina a est con la foce del fiume Pollina e la sua deliziosa insenatura dove si potrà godere del mare in tutta tranquillità. La spiaggia Pollina da Cefalù dista poco più di dieci chilometri di strada statale che corre lungo tutta la costa e dietro ogni curva regala scorci incantevoli sugli scogli e il mare azzurrissimo. Andando da Finale di Pollina spiaggia in direzione della cittadina normanna, nei pressi della stazione di Castelbuono, s’incontra la piccola spiaggia di Santa Maria, alla quale si accede da una scalinata.

Spiagge Pollina

• SPIAGGIA TORRE CONCA
• SPIAGGIA FINALE DI POLLINA
• SPIAGGIA TURCHINA FINALE DI POLLINA
SPIAGGIA FOCE DEL FIUME POLLINA
• SPIAGGIA SANTA MARIA DI POLLINA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: SS 113
  • Tipo: Sabbia mista a ghiaia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito