itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Giache Bianche - Menfi

Giache Bianche - Menfi Giache Bianche

La spiaggia di Giache Bianche di Menfi è una delle più belle del tratto di costa che da Porto Palo si spinge sino a Sciacca, passando per spiagge, lidi e calette uno più suggestiva dell’altra. Giache Bianche a Menfi a prima vista dà l’impressione di essere una piccola spiaggia, ma in realtà si estende per circa due chilometri e raggiunge la foce del fiume Carboj che si trova alla punta estrema della costa menfitana.

Offerte Hotel Menfi
Prenota B&B Menfi

Booking.com

Spiaggia Giache Bianche Menfi

Il mare di Menfi è spettacolare, con le sue acque limpide e cristalline e le spiagge di sabbia fine punteggiate da dune e macchia mediterranea che si alternano a piccoli gioielli di ciottoli e ghiaia. La spiaggia di Giache Bianche a Menfi è uno di questi poiché si caratterizza per la presenza di ciottoli bianchi che brillano, illuminati dalla luce del sole, regalando uno spettacolo incantevole. Con il termine “giaca” in siciliano si suole indicare la pietra levigata e tondeggiante. Chi arriva in spiaggia per la prima volta, non potrà fare a meno di rimanerne incantato.
La spiaggia Giache Bianche è un vero e proprio angolo di paradiso, un luogo meraviglioso dove rilassarsi e fare il bagno. La spiaggia è infatti lambita da acque con sfumature che variano dal turchese al blu cobalto. La spiaggia è uno scrigno nascosto, non facile da raggiungere e anche nei giorni di punta della stagione balneare è poco affollato per via dei ciottoli che non sono proprio l’ideale per i bambini che amano giocare con la sabbia e possono risultare scomodi anche per stendersi a prendere il sole. Ma a Menfi spiagge attrezzate sabbiose e con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni non mancano.
Giache Bianche Menfi non è l’unica spiaggia del litorale ma è tra quelle più ricercate da coloro che amano godersi il mare in tutta tranquillità. La costa di questa parte dell’isola offre una gran varietà di scenari e non è difficile scegliere in quale spiaggia fare il bagno. A Menfi non c’è che l’imbarazzo della scelta. A Menfi Porto Palo e le spiagge di tutto il litorale rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta balneare. Da decenni a tutte le spiagge di Menfi viene regolarmente assegnata l’ambita Bandiera Blu per i servizi che offrono e soprattutto per la qualità del mare.

Come arrivare a Giache Bianche

Arrivare a Giache Bianche da Menfi in auto tramite la strada provinciale SP 79 e dirigersi in direzione di Sciacca. Seguire le indicazioni per Capo San Marco e proseguire su SP 49 che scende verso la costa. Al termine della strada svoltare a destra per immettersi in via Selinunte e proseguire sino alla contrada Maragani, nei pressi della quale si trova la spiaggia.

Spiagge Menfi Agrigento

• GIACHE BIANCHE
LIDO FIORI MENFI
PORTO PALO DI MENFI
• SPIAGGIA CIPOLLAZZO MENFI
• SPIAGGIA CAPARRINA MENFI
• SPIAGGIA MARAGANI
• SPIAGGIA RIVIERA AZZURRA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Contrada Bertolino
  • Tipo: Ciottoli
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito