itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiagge in Sicilia: Le migliori spiagge siciliane dove godersi la vacanza al mare

La Praiola - Terrasini

La Praiola - Terrasini La Praiola

 La Praiola è la spiaggia principale di Terrasini molto frequentata anche per la sua vicinanza al centro abitato. Si estende nella zona ad ovet del porticciolo, nel tratto di costa che da qui si spinge ad occidente sino a Punta di Grotta Perciata.

Spiaggia Praiola Terrasini

 La spiaggia Praiola è racchiusa in una piccola baia molto pittoresca. E’ una insenatura di sabbia chiara, lambita da acque cristalline dalle quali affiorano rocce calcaree. La spiaggia è piccola ma molto carina e il fondale del mare si mantiene basso in prossimità della riva. La Praiola di Terrasini è spiaggia libera e si raggiunge dal lungomare tramite una scalinata che si apre sul meraviglioso panorama che regala la cala, circondata com’è dalle rocce con striature dalle mille sfumature. A fine giornata, quando il sole si appresta a calare, da tutta la costa si gode un tramonto eccezionale con i faraglioni sullo sfondo. La località di Terrasini è conosciuta ed apprezzata soprattutto per il favoloso mare e le sue spiagge che sono tra le più belle del litorale e dei veri e propri paradisi che si susseguono lungo la costa. Terrasini vive di mare e turismo ed è una delle località più frequentate del palermitano. Se cercate un posto dove soggiornare a Terrasini vi sono numerose strutture ricettive per le vacanze al mare che si accompagnano ai ristoranti dove gustare degli ottimi piatti di pesce. Di sera la movida riempie i locali e anima la notte.

Offerta Hotel Terrasini
Bed and breakfast Terrasini

Booking.com

Terrasini spiagge attrezzate

La spiaggia della Praiola Terrasini si trova accanto al porticciolo turistico, a due passi dal centro abitato e a ridosso dello storico Palazzo d'Aumale che ospita il museo regionale di storia naturale. Da qui si possono raggiungere numerose attrattive turistiche. Chi è alla ricerca a Terrasini di spiagge attrezzate, nella zona ad est del porto, troverà la spiaggia della Ciucca e, poco più avanti, la spiaggia di Magaggiari che è ampia e sabbiosa ed ospita lidi che propongono servizi vari. La spiaggia San Cataldo Terrasini si trova nella parte opposta, al confine con il comune di Trappeto.


Mare Terrasini

• CALA ROSSA
SPIAGGIA LA PRAIOLA
• SPIAGGIA DELLA CIUCCA
SPIAGGIA MAGAGGIARI
SPIAGGIA SAN CATALDO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Lungomare Peppino Impastato
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito