itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Lido Mazzeo – Taormina

Lido Mazzeo – Taormina Lido Mazzeo

La spiaggia Mazzeo di Taormina è una delle più frequentate del litorale e sorge al confine con il territorio di Letojanni. E’ una spiaggia di ghiaia in parte attrezzata. Possibilità di parcheggio.

Spiaggia Mazzeo Taormina Sicilia

Tra le spiagge più conosciute di Taormina Lido Mazzeo è di sicuro quella più tranquilla e riservata. Sorge all’estremità del litorale di Taormina, al confine con Letojanni e costituisce il prolungamento naturale della spiaggia di Spisone. Rispetto alle spiagge di Taormina spiaggia Mazzeo è la meno gettonata e per questo anche poco caotica. E’ l’ideale per chi in vacanza al mare cerca una spiaggia appartata dove stare in pace. Si raggiunge facilmente dalla strada. La spiaggia Mazzeo ed è un’ampia distesa di ghiaia bagnata dal mare cristallino. Il fondale è ciottoloso e sprofonda a breve distanza dalla riva. A Taormina il mare Mazzeo è pulito e cristallino con i fondali popolati di pesci. Gli appassionati di snorkeling in queste acque potranno osservare diverse specie di fauna marina. Lido Mazzeo oltre che dai bagnanti è frequentato anche da chi pratica surfcasting. Lo scenario attorno è molto bello. La spiaggia si trova ai piedi di Taormina e in lontananza si scorgono le rocce di Capo Mazzarò.
Il litorale è pulito e vi sono lidi con bar e servizi vari ed è ben organizzato per le famiglie e i vacanzieri desiderosi di trascorrere una giornata al sole con tutte le comodità. Chi cerca a Taormina spiagge per cani in questa troverà un lido dove gli amici a quattro zampe sono ben accetti. Lido Mazzeo Taormina si raggiunge da un bel lungomare alberato lungo il quale è possibile lasciare l’auto. Nelle vicinanze della spiaggia Mazzeo Taormina si trovano bar, ristoranti e strutture ricettive e sul litorale sorge anche una piazzola con giochi per i più piccoli.

Hotel Taormina Sicilia
Dove dormire a Taormina

Booking.com

Spiagge Taormina belle e famose

La celebre località turistica di Taormina vanta oltre cinque chilometri di costa e una varietà di spiagge, una più suggestiva dell’altra. Chi cerca a Taormina spiagge famose non deve mancare di fare il bagno presso quella di Isola Bella adagiata nella baia tra Capo Taormina e Capo Sant’Andrea. Alle spalle di quest’ultimo sorge la rinomata spiaggia di Mazzarò, molto frequentata dalla gente del posto ed anche dai tanti turisti in vacanza a Taormina ed è raggiungibile tramite la funivia o dalla scalinata di Via Castelluccio. Nei suoi pressi si può ammirare la famosa spiaggia della Baia di San Nicolò. Le coste di Taormina sono tra le più belle della Sicilia, ricche di insenature e di grotte. Ai piedi di Capo Sant’Andrea si trova la Grotta Azzurra che prende il nome dal colore intenso che assume quando i raggi del sole, che filtrano da un’insenatura nella roccia, si tuffano nel mare. Molto belle sono anche la spiaggia Spisone bagnata dal mare azzurrissimo, dal quale fanno capolino grossi scogli che rendono molto suggestivo il paesaggio, e Villagonia beach con roccia e ghiaia che sorge a due passi alla stazione di Taormina.

Spiagge Taormina

• SPIAGGIA MAZZEO
• SPIAGGIA SPISONE TAORMINA
• SPIAGGIA DI MAZZARÒ TAORMINA
• BAIA DI SAN NICOLA
SPIAGGIA ISOLA BELLA
• SPIAGGIA VILLAGONIA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Viale Alcide De Gasperi
  • Tipo: Ghiaia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito