itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiagge in Sicilia: Le migliori spiagge siciliane dove godersi la vacanza al mare

Lido Rossello - Realmonte

Lido Rossello - Realmonte Capo Rossello

 Lido Rossello di Realmonte è una piccola spiaggia che si trova nella baia di Capo Rossello, a ridosso di un faro e di un suggestivo sperone di calcarenite. E’ una delle spiagge più frequentate di Realmonte.

Spiagge Agrigento: Lido Rossello Realmonte

Lido Rossello a Realmonte si trova incastonato in un paesaggio incantevole. Dall’alto è dominato dal faro che sorge in cima ad un promontorio di colore rosso, che si tuffa a strapiombo nelle acque azzurre del mare, a cui fanno da contrasto le sfumature della sabbia. Lo spettacolo è unico, la spiaggia un vero e proprio paradiso. Dalle acque antistanti affiora lo scoglio Gucciarda, dalla gente del posto chiamato "U' scogliu do zito e a zita" e dagli arabi hal huyn, ossia “le due sorelle”. La leggenda vuole che l’enorme masso sia affiorato dalle acque in seguito alla scomparsa di due innamorati tra le onde del mare. La piccola baia accoglie una splendida spiaggia di sabbia soffice che in questo tratto di litorale assume gradazioni dorate. Il mare è limpido e cristallino. I fondali bassi e sabbiosi, che digradano dolcemente verso il largo, rendono questa spiaggia ideale anche per i più piccoli.
La spiaggia di Capo Rossello è piuttosto frequentata perché è di facile accesso e si raggiunge facilmente dal centro abitato. Per cui non è indicata per coloro che desiderano trascorrere una giornata al mare in completo relax. Chi invece anche al mare non rinuncia alle comodità, a Lido Rossello potrà trovare chioschi dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni, bar e ristoranti. A Realmonte bed and breakfast, case vacanza e strutture ricettive dove prenotare una vacanza per godere appieno di questo mare meraviglioso di certo non mancano. L’auto si lascerà nei parcheggi situati lungo la strada d’accesso.

Offerte Hotel Lido Rossello
Prenota senza carta di credito

Booking.com

Come arrivare a Lido Rossello

Lido Rossello si trova appena fuori il centro abitato di Realmonte. Per arrivare a Lido Rossello occorre prendere da Realmonte la strada provinciale 27 che si congiunge con la strada provinciale 68, tramite cui si potrà scendere in direzione della costa.
Da Lido Rossello una piacevole passeggiata a piedi lungo la costa vi condurrà alla famosa Scala dei Turchi che s’incontra poco più avanti, andando verso est. Dalla parte opposta, le spiagge più vicine sono quelle di Pergole e la Spiaggetta adagiata piedi del costone roccioso che accoglie la Torre di Monterosso.

Realmonte Sicilia Mare

• LIDO ROSSELLO
SCALA DEI TURCHI
• SPIAGGIA LE PERGOLE
• LA SPIAGGETTA
• TORRE DI MONTEROSSO
SPIAGGIA GIALLONARDO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Capo Rossello
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito