itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiagge in Sicilia: Le migliori spiagge siciliane dove godersi la vacanza al mare

Lido Valderice - Valderice

Lido Valderice - Valderice Lido Valderice

 Il lido di Valderice è la spiaggia principale della cittadina situata nella vallata del Monte Erice, famosa per le sue eleganti ville gentilizie e per i bagli. La spiaggia di Valderice si trova adagiata in una suggestiva conca naturale. Possibilità di parcheggio nei pressi della spiaggia.

Lido Valderice Spiaggia

 Lido Valderice è una splendida località balneare ai piedi del Monte Erice, che in estate si popola si turisti e bagnanti che qui possono godere di un mare meraviglioso. La baia di Lido Valderice racchiude una piccola spiaggia di sabbia dorata lambita dal mare cristallino. Il fondale è sabbioso e basso in prossimità della battigia. E’ una piccola spiaggia piuttosto riparata, in cui nuotare tranquilli ed è molto frequentata anche dalle famiglie con bambini. Tutt'intorno vi sono scogliere basse e percorribili, dalle quali tuffarsi nelle acque azzurre del mare. La spiaggia di Lido Valderice si trova a ridosso della zona residenziale dove si possono trovare botteghe, locali e chioschi per l’acquisto di cibo e bevande. La presenza nei paraggi di strutture ricettive di varia tipologia, la rendono una destinazione perfetta per la villeggiatura estiva. Chi è alla ricerca di camping a Trapani, in prossimità della spiaggia di Valderice troverà strutture con comode piazzole per camper e tende.
Se trascorrerete le vacanze al mare a Valderice vi troverete circondati da un paesaggio di rara bellezza. Il litorale di Valderice si affaccia sul Golfo di Bonagia, un’ampia insenatura naturale chiusa ad est dall’imponente mole di Monte Cofano. Il tratto di costa più ad occidente si caratterizza per la presenza del borgo marinaro di Bonagia e della sua antica tonnara, collegato a Lido Valderice da un percorso ciclabile che corre lungo la costa.

Offerta Hotel Valderice
Prenota Bed and Breakfast a Valderice

Booking.com

Valderice Mare Sicilia

Lido Valderice è  una delle spiagge vicino tonnara di Bonagia. Proseguendo verso est, in direzione di Custonaci, si potrà fare il bagno tra gli scogli e sdraiarsi a prendere il sole su comode pedane in legno. Poco più avanti la scogliera lascia il posto ad un’ampia distesa di sabbia dorata. E’ questa la spiaggia di Rio Forgia piuttosto tranquilla e poco affollata, dalla quale si gode una magnifica vista sul Monte Cofano. Da questa splendida location si possono raggiungere i posti più belli della Sicilia occidentale: San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro, Trapani, Erice, solo per citarne alcune.

Come arrivare a Lido Valderice

Per arrivare a Lido Valderice occorre percorrere la SP 18 da Trapani. La località s’incrocia prima di  arrivare a Custonaci ed è indicata dalla segnaletica.

Spiagge Valderice

• LIDO VALDERICE
• SPIAGGIA RIO FORGIA
• SPIAGGIA TONNARA DI BONAGIA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Lido Valderice
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…