itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Margi Milo - Petrosino

Margi Milo - Petrosino La spiaggia di Margi Milo

 La spiaggia di Margi Milo si trova a nord-ovest di Petrosino, in un’insenatura compresa nel tratto di costa tra Punta Scibiliana e Punta Parrino e nei pressi di un’antica torre costiera. Possibilità di parcheggio. Nelle vicinanze del litorale di Petrosino si trovano case vacanza e bed and breakfast per organizzare una vacanza a due passi dal mare.

Spiaggia Petrosino Marsala: Margi Milo

Margi Milo Petrosino è una piccola spiaggia facilmente raggiungibile dal centro abitato che in parte ricade a ridosso di alcune abitazioni private. Nelle sue vicinanze si trova una delle poche zone umide della Sicilia di notevole interesse naturalistico. I margi sono delle aree palustri che rappresentano anche un punto strategico per il transito di uccelli migratori di notevole importanza. La spiaggia di Margi Milo si estende in lunghezza a ridosso della strada ed è piuttosto tranquilla. Non rappresenta infatti la spiaggia principale di Petrosino e difficilmente si popola di bagnanti, anche nelle giornate più calde. I fondali diventano profondi a breve distanza dalla riva.
Il tratto di costa che si prolunga a ridosso di Punta Scibiliana si caratterizza invece per la presenza di rocce e piccole insenature, alcune delle quali utilizzate per il ricovero delle barche. Dalle acque antistanti la spiaggia  affiora lo scoglio Scibiliana. Il mare di Petrosino da sempre ha attratto i subacquei per la sua particolare ricchezza floro-faunistica. Nei fondali sono presenti enorme varietà di specie di pesci e di piante marine e sono una meta ambita e ricercata dagli appassionati di diving e dagli amanti dello snorkeling che qui possono andare alla scoperta anche di veri e propri tesori nascosti. A Petrosino il mare custodisce infatti diversi relitti di navi antiche.

Prenota Hotel a Petrosino
Offerte Bed and Breakfast a Petrosino

Booking.com

Petrosino mare

Petrosino è una località turistica che sorge tra Marsala e Mazara del Vallo ed è famosa per i bagli, le torri e il suo meraviglioso mare, nonché per essere la città più vitivinicola d'Italia. La comunità  petrosilena conserva ancora un forte legame con il mare e le sue spiagge costituiscono un forte richiamo anche per un turismo di tipo sportivo, poiché vi si organizzano numerosi sport acquatici che, oltre alle immersioni subacquee, comprendono il windsurf e il kitesurf.
Le spiagge più conosciute di Petrosino sono quelle di Torrazza e di lido Biscione che si trovano dalla parte opposta della spiaggia di Margi Milo. Sorgono infatti nel tratto di costa adiacente la zona abitata e in direzione di Mazara. Lido Torrazza in particolare è la spiaggia più frequentata sia per il suo mare spettacolare, limpido e pulito e di colore smeraldo che non ha nulla da invidiare ai Caraibi, che per la presenza di un parcheggio e di lidi attrezzati con ombrelloni, lettini  e servizio bar che rendono ancor più piacevole il soggiorno in spiaggia.  
Dal litorale di Petrosino si possono raggiungere la celebre spiaggia di Capo Feto di Mazara del Vallo, che si trova all'interno di una riserva naturale e, dalla parte opposta, le spiagge di Marsala, tra cui la lunga distesa di sabbia di lido Signorino.

Spiagge Petrosino e dintorni

• MARGI MILO
• LITORALE SIBILIANA
• LIDO BISCIONE
• LIDO TORRAZZA
• SPIAGGIA DEL FARO
• SPIAGGIA CAPO FETO
• LIDO SIGNORINO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Lungomare Rina Rossa
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito