itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Marina di Cottone – Fiumefreddo di Sicilia

Marina di Cottone – Fiumefreddo di Sicilia Spiaggia di Marina di Cottone

Marina di Cottone è una frazione di Fiumefreddo di Sicilia. Nel periodo estivo è frequentata dai villeggianti per la sua spiaggia di ciottoli, nel passato premiata con la Bandiera blu dalla Foundation for Environmental Education. Possibilità di parcheggio.

Fiumefreddo: spiaggia Marina di Cottone

Marina di Cottone è una bella località di mare che si affaccia sul mar Ionio conosciuta per la sua lunga spiaggia di ghiaia mista a ciottoli che con l'arrivo della bella stagione si popola di bagnanti e di villeggianti in cerca di acque trasparenti e mare cristallino. E’ una bella spiaggia, tra le più apprezzate del litorale ionico, immersa nella natura. Negli anni passati le è stata pure conferita la Bandiera blu.
La spiaggia di Marina di Cottone sorge nel tratto di costa compreso tra Calatabiano a nord e Mascali a sud, a ridosso di un’ampia fascia di vegetazione di alberi di eucalipti. Il paesaggio attorno è parecchio suggestivo. Nei suoi pressi si trova infatti la riserva naturale del fiume Fiumefreddo che tutela una vasta area del territorio le sue zone acquitrinose e lacustri, la vegetazione attorno, tra cui il papiro che rappresenta una delle maggiori attrattive della riserva, e la fauna.
La spiaggia di Fiumefreddo è piuttosto tranquilla e poco affollata, anche per via della sua ampiezza che consente di sistemarsi al sole senza difficoltà. I fondali del mare in questa zona del litorale sono ciottolosi e sprofondano a breve distanza dalla riva. A Fiumefreddo il mare è stupendamente limpido e popolato da diverse specie di pesci. Per questo motivo viene regolarmente battuto dagli appassionati di immersioni che ne esplorano i fondali e da coloro che amano notare con pinne, mashera e boccaglio. A Marina di Cottone la spiaggia è libera e si estende per diversi chilometri congiungendosi a sud con quella di Fondachello di Mascali e di Sant’Anna. I lidi balneari a Marina di Cottone non mancano e sono attrezzati di tutto ciò che occorre per trascorrere una piacevole giornata al mare.
La spiaggia di Fiumefreddo Sicilia è molto frequentata anche dai turisti che nelle vicinanze trovano diverse strutture ricettive, ristoranti, bar e campeggi per le loro vacanze al mare. Sul lungomare sono presenti diverse aree di sosta a pagamento e strisce blu che consentono di parcheggiare l’auto per raggiungere comodamente la spiaggia, e non mancano i servizi igienici e le docce.

Bed and Breakfast Marina di Cottone
Dove dormire a Fiumefreddo di Sicilia

Booking.com

Mare a Marina di Cottone Sicilia

Marina di Cottone rappresenta l’affaccio a mare del paese di Fiumefreddo di Sicilia che sorge a poco più di 60 metri dal livello del mare, in un territorio incastonato tra l’Etna e il mare. La frazione marinara dista dal centro abitato solo pochi chilometri e la sua spiaggia, oltre che costituire un punto di riferimento per i fiumefreddesi, nel periodo estivo è meta di turismo balneare per tutti i paesi del comprensorio. Dalla spiaggia di Marina di Cottone si possono raggiungere altre rinomate località di mare. A nord il litorale si prolunga sino a Calatabiano e alla bella spiaggia di San Marco che a sua volta si estende sino alle spiagge di Giardini Naxos e Taormina. Dalla parte opposta, in direzione di Catania, le spiagge più vicine sono quelle di Fondachello e di Sant’Anna e la spiaggia di Riposto.

Spiagge vicino a Marina di Cottone Fiumefreddo

• MARINA DI COTTONE
SPIAGGIA SAN MARCO DI CALATABIANO
• SPIAGGIA DI SCHISÒ
SPIAGGIA DI RECANATI
• SPIAGGIA DI FONDACHELLO
• SPIAGGIA SANT’ANNA
• SPIAGGIA DI RIPOSTO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Marina di Cottone
  • Tipo: Ghiaia e ciottoli
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito