itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Riviera di Ponente - Milazzo

Riviera di Ponente - Milazzo La Riviera di Ponente

  Nella Riviera di Ponente di Milazzo si trova la spiaggia principale della cittadina famosa per la sua cittadella fortificata. La spiaggia sorge nel tratto di costa che si estende sino sotto al Castello di Milazzo, protetta in parte da una zona sistemata a verde, e termina dove c’è la famosa Baia del Tono. Questa parte del litorale è infatti molto apprezzato anche per la meravigliosa insenatura che la gente del posto chiama ancora con l’antico nome ’Ngònia che a sua volta si trova nelle vicinanze di un altro luogo meraviglioso, la Baia di Sant’Antonio con i resti di un’antica torre e il suo santuario. Tra le spiagge di Milazzo più conosciute vi è anche la Piscina di Venere, un incantevole laghetto marino racchiuso da rocce e a scogli. E’ una delle spiagge di Capo Milazzo.

Spiaggia Riviera di Ponente Milazzo Sicilia
Prenota senza Anticipo

Booking.com

Le spiagge di Milazzo: la Riviera di Ponente

Quella di Ponente è tra le spiagge attrezzate di Milazzo. Si tratta di un’immensa spiaggia di ghiaia e ciottoli bagnata da un mare cristallino con vista incantevole sulle isole Eolie e il castello che le fa da cornice. E’ tra le più belle spiagge di Milazzo Sicilia e con l’arrivo della stagione estiva diventa meta preferita di turisti e residenti che la preferiscono per la sua vicinanza al centro abitato e per i servizi che offre. E’ tra le più frequentate delle spiagge di Milazzo e dintorni poiché è attrezzata con docce, lidi balnerari con lettini e ombrelloni e bar e permette di trascorrere le giornate al mare in completo relax.  Le acque del mare sono pulite e profonde già a pochi metri dalla battigia e sono l’ideale per chi che non vuole rinunciare al piacere di una bella nuotata. Si caratterizzano per la presenza di ciottoli sul fondale sui quali si riflettono i banchi di pesciolini che nuotano vicino ai bagnanti. Il litorale è piuttosto tranquillo e permette di trascorrere momenti di relax con la famiglia e gli amici. La spiaggia è particolarmente adatta ai bambini ed è ben servita. Nel lungomare vi sono numerosi parcheggi dove posteggiare l'auto in tutta comodità.

Come arrivare alle spiagge di Milazzo

Tutte le spiagge di Milazzo sono facilmente raggiungibili dal centro abitato tramite bus e navette.

Le spiagge di Milazzo

• BAIA DEL TONO
• SPIAGGIA DI PONENTE
• SPIAGGIA DI LEVANTE
• RIVA SMERALDA
SPIAGGIA RENELLA
• SPIAGGIA DELLA VACCARELLA
• CROCE DI MARE
• BAIA PARADISO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Via Spiaggia di Ponente
  • Tipo: Ghiaia e ciottoli
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito