itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Borgo Bonsignore - Ribera

Spiaggia di Borgo Bonsignore - Ribera Spiaggia di Borgo Bonsignore

Borgo Bonsignore Agrigento è una località balneare del territorio di Ribera. La sua spiaggia è delimitata dal fiume Magazzolo a ovest e, dalla parte opposta, dalla foce del fiume Platani, ed è situata all’interno di un’area protetta.

La spiaggia di Borgo Bonsignore a Ribera

Borgo Bonsignore Ribera è conosciuto per la sua meravigliosa spiaggia di sabbia fine e dorata che si distende in un lembo di costa della Riserva naturale della Foce del Fiume Platani. La spiaggia di Borgo Bonsignore è un'oasi naturalistica incastonata in una refrigerante corona di pini d'Aleppo che lambiscono il mare. La spiaggia di Borgo Bonsignore a Ribera offre un panorama incantevole, completato da macchia mediterranea e da dune, dove compaiono bellissimi gigli marini. Il mare è cristallino e trasparente e i fondali poco profondi, nei quali la sabbia molto fine dona all'acqua un colore azzurro intenso dai riflessi cangianti. La spiaggia di Ribera si trova a ridosso di una rigogliosa pineta ed ha mantenuto un fascino incontaminato e selvaggio, accresciuto dalla mancanza di servizi e strutture turistiche. E’ tra le più belle spiagge di Ribera Sicilia e con l’arrivo della stagione estiva diventa meta preferita di bagnanti che cercano un luogo perfetto dove rilassarsi a stretto contatto con la natura. A Borgo Bonsignore la spiaggia è raggiungibile tramite sentieri che si dipanano all’interno della riserva alcuni dei quali sono percorribili anche a cavallo e in bicicletta.

Bed and Breaksfat Borgo Bonsignore
Offerte Hotel Ribera

Booking.com

Le spiagge di Ribera: dalla Foce del Fiume Platani a Seccagrande

Il suo splendido arenile sabbioso, che invoglia a piacevoli e lunghe passeggiate, confina ad est con la spiaggia della foce del fiume Platani, a ridosso di Capo Bianco, che si trova inserito in un contesto paesaggistico molto bello. E’ questa la costa di Cattolica Eraclea a due passi dalla zona archeologica custode delle rovine dell’antica colonia greca di Eraclea Minoa. Su questo tratto di litorale domina un’alta falesia di colore bianco a cui fa da contrasto il colore azzurro intenso del mare. Quella tra Capo Bianco e la foce del fiume Platani è una spiaggia naturista.
Le spiagge di Ribera dalla Foce del Fiume Platani a Seccagrande sono una più bella dell’altra. Borgo Bonsignore a ovest confina con il lido Fuggitella e una zona rocciosa nella quale si trova la spiaggia di Pietre Cadute, una piccola insenatura formata da enormi massi venuti giù da un costone d’argilla che danno vita a spiaggette di ghiaia e ciottoli. Da qui, spingendosi avanti, s’incontra la spiaggia di Seccagrande Ribera, che confina con il Capo della Secca ed è famosa anche per il suo bel lungomare alberato che la sera si anima di villeggianti e turisti.

Ribera Mare Sicilia

• SPIAGGIA BORGO BONSIGNORE
• FOCE DEL PLATANI SPIAGGIA
• LIDO FUGGITELLA
• SPIAGGIA PIETRE CADUTE
• SECCAGRANDE
• SPIAGGIA PIANA GRANDE

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Loc. Borgo Bonsignore
  • Tipo: Sabbia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito