itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Campofelice di Roccella

Spiaggia di Campofelice di Roccella Spiaggia di Campofelice

La spiaggia di Campofelice di Roccella è tra le più belle del tratto di costa che da Buonfornello si spinge sino alle porte di Cefalù. Si estende per 6 chilometri ed è compresa tra la foce del fiume Imera a ovest e il territorio di Lascari.

Offerta Hotel Campofelice di Roccella
Bed and breakfast Campofelice di Roccella

Booking.com

La Spiaggia di Campofelice di Roccella

La spiaggia di Campofelice è una lunga distesa di sabbia in alcuni tratti mista a ciottoli, molto ampia, che consente di sistemarsi al sole con tranquillità. E’ ideale per le famiglie con bambini che qui trovano il luogo adatto per i loro giochi in spiaggia e per i bagni al mare. Il fondale del mare è sabbioso e a tratti con i ciottoli ed è basso in prossimità della riva. Il mare è azzurro e cristallino. A Campofelice la spiaggia costituisce il punto di forza del turismo locale. E’ tra le più frequentate della zona e con l’arrivo della stagione estiva diventa meta preferita di turisti e residenti che la preferiscono anche per i servizi che offre. Da questa spiaggia, che si prolunga sino ai piedi del suggestivo Castello di Campofelice, a fine giornata si potrà godere di un meraviglioso tramonto.
La spiaggia di Campofelice è un luogo di vacanza dove ci si può concedere momenti di riposo ed anche di svago. Chi è alla ricerca di una spiaggia attrezzata a Campofelice di Roccella troverà lidi dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni che offrono servizi bar, ristorante ma anche docce, e cabine spogliatoi.
Il lido di Campofelice di Roccella è simile alle vicine spiagge di Buonfornello e Lascari, costituendone il naturale prolungamento. A differenza di queste ultime è ben servita da un ampio lungomare con possibilità di parcheggio, che consente di lasciare l’auto in tutta comodità. Nel lungomare di Campofelice di Roccella non mancano i ristoranti e i locali che offrono ottimi servizi e la sera si animano di villeggianti e residenti. In zona si trovano numerose strutture ricettive e i camping dove prenotare una vacanza. Da qui si possono facilmente raggiungere Cefalù, Termini Imerese con le terme e la zona archeologica di Imera ed esplorare le Madonie.

Come arrivare a Campofelice di Roccella

Per raggiungere Campofelice di Roccella la mappa sottostante indica dove si trova la spiaggia e come arrivarci. Basterà inserire la località di provenienza e cliccare su “GO” per vedere il percorso da effettuare. La spiaggia si raggiunge tramite la SS 113. Bisognerà uscire allo vincolo per Campofelice di Roccella e giunti nella rotonda svoltare a destra seguendo le indicazioni per il mare e i lidi.

Spiagge di Campofelice e dintorni:

• SPIAGGIA DI CAMPOFELICE
SPIAGGIA LASCARI SALINELLE
SPIAGGIA BUONFORNELLO
SPIAGGIA CAPO PLAJA CEFALÙ
SPIAGGIA MAZZAFORNO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Lungomare di Campofelice di Roccella
  • Tipo: Sabbia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito