itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Capo d’Orlando

Spiaggia di Capo d’Orlando Spiaggia di Capo d'Orlando

 La spiaggia di Capo d’Orlando è tra quelle più belle della provincia di Messina, del tratto di costa che si affaccia sul Tirreno. Sorge a ridosso del promontorio del Capo sovrastato dall’antico faro  ed è molto frequentata anche dai tanti turisti che in estate giungono nella cittadina per trascorrere le vacanze.  Possibilità di parcheggio nel lungomare

Spiaggia di Capo d’Orlando Sicilia

La cittadina di Capo d’Orlando è una delle mete turistiche siciliane più gettonate ed è conosciuta ed apprezzata soprattutto per la sua ampia e lunga spiaggia lambita da acque limpide e cristalline. Dalla spiaggia di Capo d’Orlando si gode uno splendido panorama che abbraccia il vicino promontorio con il faro, il Monte della Madonna con i ruderi dell’antico castello e il santuario, il mare e in lontananza anche le isole Eolie. E’ la spiaggia del lungomare Andrea Doria dotata di docce e di lidi attrezzati. Nel lungomare di Capo d’Orlando si trovano scalette e scivoli che facilitano l’accesso alla spiaggia e gli amanti della pedalata qui troveranno una lunga pista ciclabile con vista sul mare. La spiaggia di Capo d’Orlando è composta di ghiaia e ciottoli. I fondali del mare sono ciottolosi e bassi in prossimità della battigia. Gli appassionati delle immersioni potranno esplorarne gli abissi ricchi di flora e fauna con le escursioni guidate proposte dai diving center di Capo d’Orlando che organizzano interessanti uscite in mare per lo snorkeling in gommone.
Capo d’Orlando è da sempre conosciuta per il suo meraviglioso mare, le spiagge pulite e la vita notturna. La località balneare in provincia di Messina è il luogo ideale per chi decide di trascorrere le proprie vacanze all’insegna della tintarella, del relax ed anche del divertimento. Spiagge attrezzate a Capo d’Orlando ve ne sono diverse. La spiaggia di Capo d’Orlando è libera ed in parte attrezzata con lidi dove i villeggianti possono noleggiare lettini ed ombrelloni per trascorrere una giornata al mare in tranquillità. I stabilimenti balneari si trovano lungo tutto il litorale, propongono anche servizi di ristorazione e molti restano aperti sino a tardi. Nei pressi della Piazzetta Balsamo in località Forno vi è pure la spiaggia pet friendly o dog friendly,  dove portare con sé gli amici a quattro zampe. A Capo d’Orlando sul lungomare e nelle vie adiacenti vi sono ristoranti e locali, che la sera si animano di turisti e villeggianti in cerca di svago.

Hotel Capo d'Orlando
Dormire a Capo d'Orlando

Booking.com

Spiagge di Capo d’Orlando

Le spiagge di Capo d’Orlando si estendono per diversi chilometri sino a raggiungere ad occidente la foce del fiume Zappulla e comprendono anche la spiaggia del lungomare Ligabue e la spiaggia di Trazzera Marina. Dalla parte opposta, in prossimità del Capo, la costa diventa rocciosa. Ai piedi del promontorio si trova un piccolo lago costiero. Da qui il litorale che arriva sino a Tindari è conosciuto col nome di Costa Saracena ed include anche la costa nei pressi di Capo Calavà. E’ una zona molto varia dove le spiagge lasciano il posto a suggestive calette e ad insenature rocciose che si affacciano sulle isole Eolie. Tra le spiagge a Capo d’Orlando più ricercate vi sono anche quelle di San Gregorio e Testa di Monaco. Chi cerca a Capo d’Orlando spiaggia di sabbia a San Gregorio troverà calette e piccole insenature sabbiose.

Capo d’Orlando Mare

• LUNGOMARE CAPO D’ORLANDO
• SPIAGGIA LUNGOMARE LIGABUE
• SPIAGGIA LUNGOMARE TRAZZERA MARINA
SPIAGGIA SAN GREGORIO
• SPIAGGIA TESTA DI MONACO
• COSTA SARACENA SPIAGGE

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Via Andrea Doria
  • Tipo: Ciottoli
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito