itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Gelonardo - Realmonte

Spiaggia di Gelonardo - Realmonte Spiaggia di Gelonardo conosciuta anche come spiaggia di Giallonardo

La spiaggia Gelonardo si trova nel territorio del comune di Realmonte, al confine con Siculiana Marina, nella zona di Punta Secca. E’ una bella spiaggia bagnata da un mare limpido e pulito. Possibilità di parcheggio.

Spiaggia di Realmonte Sicilia: Giallonardo

La spiaggia di Gelonardo, conosciuta ai più con il nome di spiaggia di Giallonardo, è una delle più belle di Realmonte e di questo tratto di costa della Sicilia Sud Occidentale. Si tratta di una lunga distesa di sabbia fine e dorata cui fa da cornice un’alta falesia formata da banchi di gesso, che nel tempo è riuscita a conservare il suo aspetto primitivo. La spiaggia è lambita da un mare limpido e cristallino con i fondali bassi e sabbiosi. Dalla spiaggia di Realmonte si ammirano i tramonti più coinvolgenti. Oltre ad essere uno vero e proprio spettacolo della natura, è il luogo ideale per una vacanza al mare in completo relax. Giallonardo a Realmonte è una delle spiagge più apprezzate e amate dai turisti e dalla gente del posto e soprattutto dai bagnanti che prediligono un ambiente selvaggio ed incontaminato. La spiaggia è inserita in un paesaggio incantevole, dove la natura ha dato il meglio di sé, realizzando insenature bellissime che si susseguono da qui sino a Punta Grande. La spiaggia di Giallonardo è bagnata da un bel mare azzurro e trasparente ed è perfetta per lunghe ed indimenticabili passeggiate. E' una spiaggia libera con qualche punto di ristoro e nei suoi pressi si trova un comodo parcheggio.

Hotel Spiaggia Giallonardo
Dove Dormire a Realmonte

Booking.com

Il mare a Realmonte

La spiaggia Giallonardo si estende tra Siculiana Marina e il comune di Realmonte e confina ad est con Punta Secca, oltrepassata la quale si potrà fare un bagno in una delle calette che caratterizzano il tratto di costa che arriva sino a Capo Rossello. La prima che s’incontra è quella che viene chiamata col nome La spiaggetta e le fa da sfondo un costone argilloso. Da qui si può ammirare il promontorio con la meravigliosa Torre di Monterosso, dalla quale un tempo si scrutava il mare alla ricerca delle navi saracene. Proseguendo in questa direzione, si potrà fare il bagno presso la spiaggia Le Pergole che si estende sino a Capo Rossello in cima al quale si trova un faro. L’ultimo tratto di costa realmontese, che si spinge sino a Punta Piccola, accoglie le meravigliose spiagge di Lido Rossello e di Scala dei Turchi. Ad ovest la spiaggia Giallonardo confina con Siculiana Marina e le sue meravigliose distese di sabbia dorata.

Spiagge Realmonte e dintorni

• SPIAGGIA GIALLONARDO
• LA SPIAGGETTA
• SPIAGGIA LE PERGOLE
LIDO ROSSELLO
SCALA DEI TURCHI
SPIAGGIA SICULIANA MARINA
• SPIAGGIA CANNICELLA
SPIAGGIA DI TORRE SALSA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Contrada Gelonardo
  • Tipo: Sabbiosa

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito