itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Gioiosa Marea

Spiaggia di Gioiosa Marea Spiaggia di Gioiosa Marea

Gioiosa Marea è una nota località balneare della provincia di Messina, molto apprezzata per le sue spiagge e il suo mare. La spiaggia più vicina al centro abitato è una lunga distesa di sabbia bagnata da un mare è azzurro e limpido, con lo scorcio delle Isole Eolie sullo sfondo. La spiaggia è libera e facilmente accessibile dalla strada. Possibilità di parcheggio.

Trova Hotel Gioiosa Marea
Offerta Hotel Gioiosa Marea

Booking.com

Spiaggia del Bue Gioiosa Marea

La spiaggia di Gioiosa Marea si affaccia sul mar Tirreno nel tratto di costa antistante il centro abitato che confina a est con Capo Skino e a ovest con il litorale di Piraino. Nei suoi pressi si trovano importanti villaggi turistici con vista sul mare. Il litorale di Gioiosa Marea è conosciuto con il nome di spiaggia del Bue e si trova a ridosso della ferrovia che ne impedisce la vista dalla strada. E’ infatti una spiaggia piuttosto tranquilla ed appartata e vi si accede tramite dei sottopassaggi pedonali.
Quella di Gioiosa Marea è una bella spiaggia di sabbia grossolana e di colore scuro, lunga e ampia, frequentata sia dalla gente del posto, che la trova comoda poiché è raggiungibile a piedi dal centro, sia dai turisti che in estate trascorrono le vacanze in questa pittoresca località balneare dove possono godere di un mare meraviglioso. La spiaggia del Bue di Gioiosa Marea è il posto perfetto per chi desidera trascorrere le vacanze al mare in serenità e lontano dai lidi affollati. Le acque sono azzurrissime con i fondali che sprofondano a breve distanza dalla battigia e sono popolati da numerose specie di pesci. Il mare di Gioiosa è infatti un paradiso per gli appassionati delle immersioni e per i bagnanti amanti dello snorkeling. Sulla spiaggia si pratica anche la pesca a surfcasting. Sul posto si trovano lidi dove poter noleggiare lettini e ombrelloni e a Gioiosa Marea sono molte le strutture ricettive che consentono di trascorrere una piacevole vacanza a due passi dal mare.

Gioiosa Marea Messina: il mare e le spiagge

Gioiosa Marea è una ridente località di mare dalla naturale vocazione turistica che si trova adagiata sul litorale tirrenico dell’isola, da sempre apprezzata per la sua meravigliosa costa che si estende per diversi chilometri, tra calette, spiagge ed insenature spettacolari. Questo litorale è noto con il nome di Costa Saracena e in estate si riempie di tantissimi bagnanti e turisti e dagli amanti del mare pulito e della tintarella. Gioiosa Marea è famosa per le sue meravigliose spiagge lambite dal mare azzurrissimo e dalle quali si possono godere tramonti da favola. Nei pressi della spiaggia del Bue sul litorale di Piraino si trova la spiaggia Zappardino, attrezzata con lidi. Molto bella e ricercata è anche la spiaggia di San Giorgio che sorge nell’omonima borgata marinara e la si incrocia andando in direzione di Messina, subito dopo la spiaggia di Capo Calavà.

Le Spiagge di Gioiosa Marea e dintorni

• SPIAGGIA DEL BUE GIOIOSA MAREA
• SPIAGGIA GIOIOSA MAREA
• SPIAGGIA ZAPPARDINO
• SPIAGGIA GLIACA DI PIRAINO
SPIAGGIA DI BROLO
• COSTA SARACENA SPIAGGE
SPIAGGIA CAPO CALAVÀ
SPIAGGIA DI SAN GIORGIO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Tipo: Sabbia

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito