itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Pietra Piatta - Trabia

Spiaggia di Pietra Piatta - Trabia Spiaggia di Pietra Piatta

 La spiaggia di Pietra Piatta si trova nel litorale di Trabia ed è raggiungibile da un sentiero. E’ una delle spiagge più frequentate in questo tratto di costa che dalla foce del fiume San Leonardo si spinge sino a San Nicola l’Arena, anche dai tanti turisti che nel periodo estivo scelgono le località vicine per trascorrervi le vacanze.

Dintorni di Palermo: mare e spiaggia di Pietra Piatta

La spiaggia di Pietra Piatta di Trabia prende il nome da uno scoglio che si trova nei pressi della riva. E’ una grande pietra piatta che emerge dalle acque del mare, dalla quale i bagnanti amano tuffarsi. La località è facilmente raggiungibile da Palermo. Mare pulito e paesaggio incantevole. La spiaggia di Pietra Piatta è un piccolo angolo di paradiso nascosto e un po’ selvaggio, inserito in un contesto ambientale parecchio suggestivo, in uno scenario di scogli e rocce lambite da un mare azzurrissimo. E’ la spiaggia ideale per chi desidera trascorrere una piacevole giornata di sole e relax. Il mare di Trabia è così limpido e trasparente che si intravedono i pesci nuotare. Il fondale è profondo a pochi metri dalla battigia e si caratterizza per la presenza di sassi e scogli.
La spiaggia Pietra Piatta è libera e piuttosto tranquilla. Si raggiunge da un sentiero che scende dalla strada principale che, al ritorno, si trasforma in salita. Pur non essendo attrezzata né di facile accessibilità, è preferita da molti bagnanti che si lasciano attrarre dalla bellezza del posto.
La costa di Trabia è punteggiata da veri e propri gioielli architettonici che la rendono unica. Nei pressi della spiaggia di Pietra Piatta, su una roccia che si tuffa nel mare, sorge il Castello di Trabia che fu dimora di Raimondo Lanza di Trabia e poco più avanti si trova la tonnara che, assieme al castello e alla tonnara di San Nicola l’Arena, rendono questo tratto di litorale uno dei punti più incantevoli di tutta la zona. Pietra Piatta a Trabia non rappresenta l’unica spiaggia dove fare il bagno. Chi è alla ricerca di una spiaggia attrezzata a Trabia, potrà recarsi al famoso Lido Vetrana che s’incontra sulla strada statale, andando in direzione di San Nicola l’Arena.

Offerta Hotel Trabia
Bed and breakfast Trabia

Booking.com

Come arrivare a Pietra Piatta

La spiaggia di Pietra Piatta è raggiungibile a piedi tramite un sentiero dopo aver lasciato l'automobile lungo la S.S. 113. Il sentiero che scende verso la spiaggia si trova in prossimità dello svincolo che conduce al centro abitato di Trabia.

Spiagge di Trabia e dintorni:

• SPIAGGIA PIETRA PIATTA
LIDO VETRANA
• SPIAGGIA SAN NICOLA L’ARENA
CALA SCIABICA
SPIAGGIA TERMINI IMERESE

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: SS 113
  • Tipo: Sassi e ghiaia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito