itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia Forgitella - Balestrate

Spiaggia Forgitella - Balestrate Spiaggia Forgitella - Balestrate

 La spiaggia di Forgitella di Balestrate è una delle più belle della costa tirrenica occidentale e tra le più frequentate. Balestrate è una località di mare rinomata che vive di pesca e di turismo. Con l’arrivo della stagione calda  le sue meravigliose spiagge sono prese d’assalto dai bagnanti locali, vacanzieri di più lunga permanenza e dai tanti turisti che visitano l’isola.

Spiaggia Balestrate Sicilia

Forgitella di Balestrate è una lunga distesa di sabbia fine e dorata che si prolunga ad ovest del centro abitato, dal porto sino al confine con il litorale di Alcamo Marina. Alle spalle della spiaggia c’è un rigoglioso boschetto di eucalipti, pini e ginepri che rende più suggestivo il paesaggio. A Balestrate il mare è limpido di colore azzurro e blu intenso. I fondali bassi in prossimità della riva, fanno della spiaggia Forgitella un luogo particolarmente adatto ai più piccoli che qui possono nuotare e restare in acqua in tutta sicurezza.
A Balestrate la spiaggia è libera e spaziosa e in alcune zone è attrezzata con lettini e ombrelloni ed è servita da lidi balneari che mettono a disposizione bar, docce, cabine ed un parco giochi per bimbi. A ridosso dell’arenile vi è anche un comodo parcheggio dove lasciare l'auto.
Chi sceglie di trascorrere le vacanze al mare a Balestrate troverà strutture ricettive, appartamenti, case vacanze, residence che accontentano le esigenze di tutti. Il paese di Balestrate sorge nel golfo di Castellammare tra le province di Trapani e Palermo e le sue spiagge sono meta preferita di molti visitatori che scelgono la località come base di partenza per andare alla scoperta delle attrazioni turistiche circostanti.

Offerta Hotel Balestrate
Bed and Breakfast a Balestrate

Booking.com

Balestrate spiagge

Forgitella a Balestrate non è l’unica spiaggia. Nella zona ad est del porto si potrà fare il bagno presso cala della Forgia, nei pressi della foce del fiume Jato. La spiaggia Forgia di Balestrate e molto frequentata per la sua vicinanza al centro abitato. Se cercate a Balestrate la spiaggia attrezzata, anche questa come quella di Forgitella è sabbiosa e con lidi. Contrada Forgia confina ad est con Trappeto, cittadina balneare nota per il suo arenile sabbioso. Andando dalla parte opposta, verso Castellammare del Golfo si incontreranno le spiagge e i lidi di Alcamo Marina.

Spiagge Balestrate e dintorni:

• SPIAGGIA FORGITELLA
• SPIAGGIA FORGIA
SPIAGGIA CIAMMARITA TRAPPETO
SPIAGGIA SAN CATALDO
• SPIAGGIA CASELLO
SPIAGGIA ALCAMO MARINA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Lungomare Felice d'Anna
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito