itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiagge in Sicilia: Le migliori spiagge siciliane dove godersi la vacanza al mare

Spiaggia La Praia - Capaci

Spiaggia La Praia - Capaci La Praia

 La spiaggia di Capaci è il prolungamento naturale della spiaggia di Isola delle Femmine con la quale confina ad est. È una distesa di spiaggia di sabbia fine occupata in parte da stabilimenti balneari. Possibilità di parcheggio.

Spiaggia di Capaci: a due passi da Palermo

La spiaggia di Capaci prende il nome di La Praia ed è di sabbia bianca e finissima. Il mare è spettacolare. I fondali morbidi e sabbiosi che digradano dolcemente al largo, la rendono ideale praticamente per tutti. La spiaggia di Capaci nel tratto più prossimo a quello di Isola delle Femmine si accompagna ad un bel lungomare attrezzato e poi si spinge ad occidente a ridosso di alcune residenze private. La spiaggia libera Capaci è la cosiddetta spiaggia Tien An Men, chiamata così perché fu restituita ai capacioti dal circolo di Legambiente locale nel 1989, anno in cui ci fu la famosa protesta di piazza Tienanmen. Dalla spiaggia di Capaci in lontananza si nota l’isolotto di Isola delle Femmine e la sua torre di avvistamento. Tutta questa costa del palermitano è punteggiata di antiche torri di guardia.
La Praia di Capaci è molto frequentata dalla gente del posto, dai palermitani ed anche dai tanti turisti che in estate scelgono di trascorrere le vacanze nelle spiagge vicino a Palermo. Questa in particolare è la spiaggia ideale per chi in estate vuole divertirsi e godere pienamente del mare. Le acque trasparenti e cristalline si mantengono sempre basse, anche allontanandosi dalla riva e infondono sicurezza. Le famiglie con i bambini la troveranno adatta alle loro esigenze. I più piccoli qui si divertiranno con i giochi sulla sabbia e potranno stare in acqua senza difficoltà.
A Capaci i lidi attrezzati si alternano alla spiaggia libera. Chi cerca a Capaci spiaggia attrezzata perché anche al mare non vuole rinunciare alle comodità e desidera trascorrere una vacanza piacevole e tranquilla, sul litorale troverà molti lidi attrezzati con docce, bar, cabine, lettini e sdraio ed anche le attrezzature che occorrono per praticare gli sport acquatici. Vi sono pure i campetti di beach volley. Nelle vicinanze non mancano hotel, ristoranti, resort e comode aree parcheggio.

Offerta Hotel Capaci
Bed and breakfast Capaci

Booking.com

Capaci mare e dintorni

Il litorale di Capaci sorge nel golfo di Carini delimitato ad est da Punta del Passaggio e dalla parte opposta dal promontorio di Punta Raisi. Il paesaggio costiero della zona si caratterizza per essere a in alcune zone basso e sabbioso e a tratti frastagliato. La spiaggia di Capaci sorge in un contesto ambientale parecchio suggestivo, poiché è ubicata vicino ad importanti aree protette, tra cui quella di Isola delle Femmine. Da Capaci si può raggiungere la riserva naturale di Capo Gallo, posta a salvaguardia di un bel promontorio affacciato su un mare meraviglioso, ovvero su un’area marina protetta. La riserva di Capo Gallo si trova tra la vicina Isola delle Femmine e Palermo e vi si può accedere anche dalla borgata marinara di Sferracavallo. Nel territorio di Carini invece sono invece presenti le riserve naturali Grotta di Carburangeli e di Grotta dei Puntali.

Capaci mare

• SPIAGGIA DI CAPACI
• SPIAGGIA TIEN AN MEN
• SPIAGGIA VILLAGRAZIA DI CARINI
SPIAGGIA ISOLA DELLE FEMMINE
• LA PLAYA ISOLA DELLE FEMMINE
• BAIA DEL CORALLO
SPIAGGIA BARCARELLO
• LIDO SFERRACAVALLO
• SPIAGGIA DELLE VERGINI

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Piazza XXIII Maggio
  • Tipo: Sabbiosa
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…