itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia Marina di Ragusa - Ragusa

Spiaggia Marina di Ragusa - Ragusa La spiaggia di Marina di Ragusa

La spiaggia di Marina di Ragusa è una lunga distesa di sabbia dorata che si estende dal porto turistico del centro balneare, a ridosso del lungomare Andrea Doria. Il mare è cristallino con i fondali bassi e sabbiosi. Possibilità di parcheggio.

Mare in Sicilia: Marina di Ragusa Bandiera Blu 2018

E’ una delle località di mare più conosciute del ragusano. Sorto come piccola borgata di pescatori, oggi Marina di Ragusa è una rinomata cittadina balneare molto ambita ai turisti e dai villeggianti che qui trovano una bella spiaggia attrezzata e numerosi servizi.
La spiaggia di Marina di Ragusa è una lunga e ampia distesa di sabbia dalle sfumature dorate e bagnata da un mare pulito e cristallino. I fondali bassi e sabbiosi fanno di questa spiaggia il luogo perfetto per tutti, soprattutto per i più piccoli che potranno nuotare in tranquillità. A Marina di Ragusa spiaggia libera in molti tratti e tuttavia non mancano gli stabilimenti balneari. La spiaggia è fornita di docce e vi sono presenti molti lidi attrezzati che offrono servizi di ristorazione, sdraio, lettini ed ombrelloni e il noleggio di pedalò facilitando la permanenza in spiaggia per l’intera giornata per godere appieno del mare e del sole. Tra le zone più frequentate quella a cui si accede nei pressi della Torre Cabrera, poiché è la più vicina alla centro cittadino.
La famosa località balneare, frazione di Ragusa, è il luogo ideale per chi decide di trascorrere le vacanze al mare, all’insegna della tintarella e del divertimento La spiaggia a Marina di Ragusa si accompagna ad un bel lungomare ricco di negozi, bar, gelaterie, ristoranti e strutture ricettive di ogni tipologia e prezzo, che si spinge a levante sino alla fine del centro abitato e che sino a notte tarda è popolato di gente in cerca di divertimento. Marina di Ragusa è infatti una località turistica molto frequentata e anche di sera è affollata di tanti vacanzieri che bazzicano nei suoi bei ristorantini sul lungomare e di ragazzi che animano i tanti locali presenti al centro della borgata. Gli appassionati della pedalata vi troveranno anche una bella pista ciclabile con vista sul mare. Chi cerca case vacanze a Marina di Ragusa, sia al centro che lungo la costa troverà tantissime residenze private per poter soggiornare a due passi dal mare. A Marina di Ragusa il mare e la spiaggia per molti anni consecutivi sono stati premiati con la Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education, per la qualità delle acque di balneazione e dei servizi che la località offre ai turisti e bagnanti che nel periodo estivo non rinunciano a organizzare una vacanza in questa meravigliosa zona della Sicilia.

Offerte Hotel Marina di Ragusa
Dormire a Marina di Ragusa

Booking.com

Marina di Ragusa spiagge

La spiaggia di Marina di Ragusa più conosciuta è quella del lungomare, situata alle spalle del porto turistico. Sul litorale sorgono altre belle spiagge. Muovendosi dal porto turistico verso occidente, la costa cambia aspetto, diventando rocciosa e frastagliata. In questa parte del litorale tuttavia vi sono alcune spiaggette molto ricercate e frequentate soprattutto dai vacanzieri che soggiornano nelle vicine villette. Molto caratteristica è la spiaggia in prossimità di Punta di Mola al confine con Santa Croce Camerina, adagiata in una insenatura subito dopo la foce di un torrente e prende il nome di spiaggia Casuzze. Da qui si può raggiungere un’altra bella spiaggia sabbiosa. E’ la spiaggia Caucana che sorge nelle vicinanze di un sito archeologico con le vestigia di un'antica città portuale risalente alla colonizzazione greca. Caucana è una spiaggia attrezzata con lidi. A Capo Scalambri ha inizio il litorale che abbiamo conosciuto ed ammirato nella fiction del commissario Montalbano che include famosa spiaggia di Punta Secca, il faro e le antiche torri di avvistamento.

Spiagge Marina di Ragusa e dintorni

• SPIAGGIA MARINA DI RAGUSA
• SPIAGGIA DELLA MANCINA
• SPIAGGIA DI SANTA BARBARA
• SPIAGGIA DI CASUZZE
• SPIAGGIA DI CAUCANA
SPIAGGIA PUNTA SECCA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Lungomare Andrea Doria
  • Tipo: Sabbia
  • Bandiera: Blu 2018
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito