itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia Marinella di Selinunte

Spiaggia Marinella di Selinunte Spiaggia di Selinunte

Il litorale di Marinella di Selinunte è uno dei più suggestivi della Sicilia sud occidentale ed include diverse spiagge che si spingono sino alla foce del fiume Belìce. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine che si trova a ridosso di un’ampia fascia di macchia mediterranea. Possibilità di parcheggio lungo la strada di accesso.

Marinella di Selinunte Mare

Tra le più belle spiagge del trapanese è annoverata anche quella di Marinella di Selinunte che sorge nel territorio di Castelvetrano a due passi da un’importante area archeologica e da una riserva naturale. Marinella è una pittoresca borgata di pescatori di Castelvetrano diventata celebre anche per le sue meravigliose spiagge dal fascino selvaggio e incontaminato. La spiaggia di Marinella sorge ai piedi dell’Acropoli ed è conosciuta con il nome di lido spiaggia Zabbara, confina ad ovest con la foce del Selino e si prolunga sino alla famosa spiaggia di Triscina di Castelvetrano, molto ambita dai bagnanti e dai turisti amanti del sole e del mare.  
A Marinella di Selinunte il mare è limpido e cristallino. I fondali bassi e sabbiosi consentono di fare passeggiate tranquillamente nell'acqua per diversi metri dalla riva e rendono la spiaggia adatta anche ai più piccoli. La spiaggia di Marinella di Selinunte si trova nei pressi del porticciolo, si prolunga ad est sino alla foce del fiume Belìce ed è inserita in un meraviglioso contesto ambientale.
A Marinella di Selinunte la spiaggia è libera ed in parte attrezzata con lidi che offrono sdraio, ombrelloni e vari servizi, e consentono di trascorrere una piacevole giornata al mare con tutti i comfort e le comodità. È possibile noleggiare anche pedalò e canoe. Nelle vicinanze si trovano hotel, bed and breakfast, trattorie e ristoranti.

Hotel Spiaggia Marinella di Selinunte
Bed and breakfast Selinunte

Booking.com

Spiaggia Marinella di Selinunte Sicilia

La borgata di Marinella sorge nelle vicinanze del parco archeologico di Selinunte, nei pressi dell’Acropoli dell’antica città greca con i templi fondata dai megaresi di Sicilia nella seconda metà del VII secolo a.C.. E’ una piccola comunità che vive essenzialmente di pesca e di turismo, grazie anche alla sua vicinanza al parco archeologico più grande d’Europa e alle incantevoli spiagge. Dalla borgata Marinella di Selinunte Sicilia si possono facilmente raggiungere molte attrattive turistiche del comprensorio. Oltre alla spiaggia nei pressi delle rovine di Selinunte e al litorale della foce del fiume Belice, Marinella di Selinunte spiagge ne vanta tante, tra cui la spiaggia della pineta, raggiungibile attraverso una scalinata che parte alla fine della strada di Punta Cantone, e la spiaggia di Scalo di Bruca che si trova nel litorale adiacente il porticciolo. Le spiagge del litorale di Castelvetrano a levante confinano con quelle di Menfi.

Marinella di Selinunte spiagge

• SPIAGGIA MARINELLA DI SELINUNTE
• LIDO SPIAGGIA ZABBARA
• SCALO DI BRUCA
• SPIAGGIA PINETA
SPIAGGIA FOCE DEL BELICE
PORTO PALO MENFI
LIDO FIORI
• SPIAGGIA TRISCINA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Via Pigafetta
  • Tipo: Sabbiosa

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito