itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia Plaia Foggia - Castellammare del Golfo

Spiaggia Plaia Foggia - Castellammare del Golfo Spiaggia Plaja Foggia

La Playa è la spiaggia principale di Castellammare del Golfo. Si trova nelle vicinanze del centro abitato ed è composta di sabbia. Possibilità di parcheggio.

Castellammare del Golfo Sicilia: spiaggia Playa

E’ una delle spiagge più frequentate di Castellammare del Golfo. La spiaggia Playa è una lunga distesa di sabbia dorata che sorge nel tratto di costa a est del centro abitato che si spinge sino alla foce del fiume San Bartolomeo, nei pressi di quella che un tempo era la tonnara Magazzinazzi. E’ una bella spiaggia attrezzata e sabbiosa facilmente raggiungibile dal centro abitato di Castellammare del Golfo Sicilia, da cui dista poco più di un chilometro. E’ infatti ben collegata alla cittadina dal servizio pubblico ed anche da un trenino che fa capolinea al porto.
La spiaggia di Castellammare è molto frequentata, sia dalla gente del posto che dai vacanzieri, che qui trovano il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata al mare. Chi cerca a Castellammare del Golfo spiaggia attrezzata alla Playa troverà diversi lidi attrezzati con molti servizi ed alcuni forniti anche di aree giochi con i gonfiabili. Negli stabilimenti balneari si possono prendere a noleggio lettini, ombrelloni, pedalò e organizzare il pranzo. I bagn anti troveranno servizi bar e ristorante che renderanno più comoda la loro permanenza in spiaggia. I lidi attrezzati alla Playa di Castellammare si alternano a tratti di spiaggia libera. Il mare che bagna il litorale è pulito e cristallino e non manca il servizio salvataggio. A Castellammare la spiaggia Playa è l’unica ad essere molto ampia e sabbiosa. Per questo motivo è soprattutto preferita dalle famiglie con i bambini che in questo litorale trovano le acque del mare con i fondali bassi e sabbiosi, adatte anche ai nuotatori poco esperti.
La playa di Castellammare si trova a ridosso di una strada dove è facile trovare parcheggio. In zona vi sono anche delle aree di sosta a pagamento per lasciare l’auto e raggiungere con celerità la spiaggia. Sulla strada, oltre ai ristoranti e pizzerie, bar e caffetterie, sono presenti numerose bancarelle fornite di tutto dove poter acquistare anche le sdraio da portare in spiaggia. Molti lidi alla Playa restano aperti sino a tarda notte. Nelle vicinanze sorgono strutture ricettive, quali case vacanze, bed and breakfast e camping per una piacevole vacanza al mare a Castellammare del Golfo che è famosa per le sue belle e numerose spiagge.

Dormire a Castellammare del Golfo
Bed and Breakfast Castellammare del Golfo

Booking.com

Mappa spiagge Castellammare del Golfo

La Playa di Castellammare del Golfo non è l’unica spiaggia. Da qui, muovendosi in direzione del centro abitato, si incrociano la spiaggia di Cala Campana, adagiata in una piccola insenatura rocciosa e, più avanti, la spiaggia Petrolo con vista sul castello arabo normanno. La spiaggia di Cala Petrolo è poco affollata ed è fornita di un lido. Vi si accede da una lunga scalinata. La mappa spiagge di Castellammare del Golfo ne comprende tante altre. La cittadina è soprattutto conosciuta per le sue belle spiagge che si trovano sul litorale che dal porto si spinge a ovest sino a quello di San Vito Lo Capo, subito dopo il belvedere di Castellammare. Qui la costa diventa frastagliata ed è tutto un susseguirsi di spiagge e calette una più bella dell’altra e tutte molto ricercate dai vacanzieri e dai turisti. Incantevole è la spiaggia di Guidaloca Scopello che sorge ai piedi di un’antica torre di avvistamento. Scopello è una pittoresca borgata di Castellammare del Golfo diventata celebre in tutto il mondo per i faraglioni, la tonnara e le sue meravigliose calette. Il territorio in cui sorge offre vari elementi di interesse paesaggistico e naturalistico. Nei pressi della tonnara di Scopello si trova la riserva naturale dello Zingaro che a sua volta racchiude bellissime spiagge immerse nella natura più selvaggia ed incontaminata.

Castellammare del Golfo spiagge

• SPIAGGIA PLAYA
• SPIAGGIA CALA CAMPANA
• SPIAGGIA PETROLO
• SPIAGGIA MARINA GRANDE
• CALA BIANCA
• CALA ROSSA
SPIAGGIA GUIDALOCA
• CALA BRUCA
• CALA ALBERELLI
• CALA CUCUZZE
• SPIAGGIA SCOPELLO
• SPIAGGIA DEI FARAGLIONI
• CALA MAZZO DI SCIACCA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Via Plaja
  • Tipo: Sabbiosa

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito