itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia Playa – Catania

Spiaggia Playa – Catania La Playa di Catania

La Playa è la spiaggia dei catanesi ed è tra le più apprezzate della costa ionica, molto frequentata anche dai turisti che giungono in visita in città. Si estende per molti chilometri, nel tratto di costa compreso tra il porto di Catania e il litorale di Carlentini. Dalla spiaggia si può godere uno splendido scenario che abbraccia il vulcano dell’Etna. Possibilità di parcheggio.

La Playa spiaggia Catania

La Playa è la spiaggia più conosciuta della provincia di Catania e tra le più  gradite soprattutto per i suoi 18 chilometri di arenile. La spiaggia Catania è sabbiosa il mare è limpido e cristallino con sfumature blu cobalto. I fondali leggermente declinanti e le acque che si mantengono basse anche ad una certa distanza dalla riva rendono la spiaggia perfetta per le famiglie con bambini o i nuotatori meno esperti. La Playa di Catania piace anche ai villeggianti che soggiornano nelle numerose strutture alberghiere presenti nelle vicinanze e che in questa spiaggia possono godere di ogni forma di divertimento. Il litorale di Catania infatti è conosciuto per la vivace vita notturna. La spiaggia di Catania è occupata da numerosi lidi che offrono servizi, sdraio, lettini ed ombrelloni. Chi cerca una spiaggia libera Catania per cani alla Playa troverà un lido interamente dedicato agli amici a quattro zampe.

Offerte Hotel Catania
Hotel Spiaggia Catania

Booking.com

Le spiagge libere di Catania

Spiaggia libera Catania la n. 1 si trova all’inizio di viale Kennedy ed è munita di parcheggio, comode passerelle per raggiungere la riva, bagni, spogliatoi e docce. A seguire s’incontrano la spiaggia libera 2 Catania e la spiaggia libera 3. A Catania si potrà fare il bagno anche presso la scogliera con i solarium di piazza Europa e di Ognina nella piccola borgata marinara a ridosso del centro cittadino. E' questa la spiaggia nera di San Giovanni Li Cuti composta da sabbia vulcanica e incastonata in una piccola baia con gli scogli di pietra lavica. Chi sceglie di trascorrere le vacanze al mare a Catania troverà strutture ricettive, case vacanze, hotel e villaggi che accontentano le esigenze di tutti. Sul lungomare si trovano locali e ristoranti e vi è anche un acquapark per il divertimento di grandi e piccini.
Un tratto della lunga e sabbiosa spiaggia di Catania che sorge quasi al confine con il territorio di Carlentini, è interessato dalla riserva naturale dell’Oasi del Simeto. L’area protetta è posta a tutela di un ecosistema palustre comprendente anche i laghi Gornalunga e Gurnazza, che si trovano sulla fascia costiera. La spiaggia Foce del Simeto riveste un eccezionale interesse naturalistico e si caratterizza per la presenza degli ultimi residui del vasto cordone dunale che un tempo si estendeva in questa parte del litorale. Dalla spiaggia della Foce del Simeto, procedendo in direzione di Augusta, si potrà raggiungere la spiaggia di Carlentini che prende il nome di Lido San Leonardo e da qui spingersi sino al Lido Sabbione che sorge a ridosso del fiume San Leonardo.

Spiagge Catania e dintorni

• PLAYA CATANIA
• SPIAGGIA SAN GIOVANNI LI CUTI
• SPIAGGIA FOCE DEL SIMETO
• LIDO SAN LEONARDO
• LIDO SABBIONE

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Viale Presidente Kennedy
  • Tipo: Sabbia

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito