EricèNatale – Erice

Nel piccolo borgo medievale in provincia di Trapani anche quest’anno l’arte incontra la fede, la storia e il folklore, e i visitatori sarano condotti in un suggestivo viaggio nel tempo, alla scoperta di numerosi presepi sparsi nelle stradine e nelle piazze del centro.

Il Natale a Erice

La kermesse EricèNatale è in programma a partire dal giorno dell’Immacolata con tantissimi eventi. Nei cortili, nelle botteghe, nelle chiese ed anche nelle abitazioni private saranno allestiti i presepi, di materiali e stili diversi, che faranno bella mostra di sé accanto al presepe monumentale meccanico del maestro Jaemy Callari che, con i suoi centotrenta personaggi realizzati a mano, e sempre in movimento, sorprende ed affascina i tanti visitatori.

La festa di Natale a Erice si arricchirà di sapori tradizionali, di odori e di profumi delle tipicità del passato, grazie anche ai tradizionali Mercatini di Natale di Erice che, con le loro baite di legno addobbate a festa, torneranno a rallegrare Piazza della Loggia. Nei mercatini e nelle botteghe lungo le stradine del borgo si potranno acquistare i prodotti della gastronomia locale e i manufatti di artigianato. Non mancheranno le melodie natalizie, gli zampognari e i Babbi Natale che sfileranno per le vie del borgo, i concerti musicali e gli eventi culturali. La musica antica sarà protagonista di EricèNatale nella nuova  edizione del Festival Internazionale di Musica Antica, a cura degli Amici della Musica di Trapani.

Dove alloggiare ad Erice

Appartamenti Liberty

Situato a Erice, a 46 km da Marettimo, l’Appartamenti Liberty offre un giardino e la connessione WiFi gratuita.

Residence San Martino

https://www.booking.com

Situato in un edificio con pareti in pietra bianca e 2 cortili tranquilli nel centro di Erice, il Residence San Martino- Rooms & Suite Apartmentss offre appartamenti e camere moderni con WiFi.

Residence Erice Pietre Antiche

https://www.booking.com

Il ‘Residence Erice Pietre Antiche & rooms offre appartamenti climatizzati e una terrazza prendisole, il tutto nel centro di Erice, a 20 minuti di auto dalla località costiera di Trapani.

© Riproduzione riservata

 

Esperienze a Erice

A breve pubblicheremo il Programma 2024 Erice Natale

Translate »
error: Contenuto Riservato.