Sagra e Sapori d’Autunno a Rimiti – Casalvecchio Siculo

La Sagra e Sapori d’Autunno di Rimiti di Casalvecchio Siculo nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio casalvetino e i suoi prodotti tipici.

La Sagra e Sapori d’Autunno di Rimiti

Alla Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti, organizzata dall’Associazione Tradizioni e Natura e dal Comune di Casalvecchio Siculo in collaborazione con le Parrocchie delle borgate casalvetine, farà da cornice la piccola frazione di Rimiti.
L’evento gastronomico è diventato oramai un appuntamento fisso del mese di Novembre, ove la fanno da padrone le prelibatezze dell’arte culinaria e le specialità casarecce di cui è ricco il territorio. La Sagra e Sapori d’Autunno, che coinvolge le borgate di Casalvecchio Siculo, offre infatti l’occasione per assaggiare le specialità stagionali e locali e i piatti della tradizione, come il maiale, la salsiccia, le castagne, i maccheroni, accompagnati dall’ottimo vino che si produce nella zona.
La sagra farà trascorrere ai suoi visitatori una piacevole giornata tra i sapori e gli odori tipici della stagione autunnale, dove godere dei colori della natura e del paesaggio, del silenzio e dei suoni della vallata. Le strade della piccola borgata di Rimiti si trasformeranno in una grande vetrina di eccellenze enogastronomiche del territorio e saranno invase dall’inconfondibile fumo di caldarroste. Tra gli stand gastronomici faranno capolino tante prelibatezze e pietanze dell’identità territoriale che per l’occasione verranno riproposte ai visitatori, che in questo modo avranno l’opportunità di gustare ricette uniche ed originali, preparate con ingredienti genuini, e riscoprire i sapori e gli aromi di una volta, ormai dimenticati.
La buona cucina della tradizione casalvetina si accompagnerà a tanta buona musica. Si tratta infatti di una vera e propria festa dei sapori d’Autunno con buon cibo, musica e tanta allegria tra spettacoli e balli. Ad allietare la serata, alla Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti,ci penseranno il Trio folk Musici e Cantori e il maestro Salvatore Triolo.
L’appuntamento con la Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti è per sabato 9 Novembre.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.