Sagra del Cannolo di Sicilia – Aci Bonaccorsi

La Sagra del Cannolo di Sicilia ad Aci Bonaccorsi è l’evento più gustoso dell’anno e ha in programma concorsi, spettacoli, stand espositivi e le immancabili degustazioni del dolce simbolo della pasticceria siciliana.

La Sagra del Cannolo ad Aci Bonaccorsi

Ritorna ad Aci Bnaccorsi la Sagra del Cannolo che nella prima edizione ha registrato un record di presenze. Il paese più piccolo per estensione della provincia di Catania dallo scorso anno è presente nel Guinness dei primati proprio grazie al dolce più rappresentativo della Sicilia. La scorsa edizione della Sagra del Cannolo tra i tanti eventi aveva in programma anche la preparazione del più grande cannolo del mondo e il dolce da record è stato realizzato da alcuni pasticceri locali e ha raggiunto la lunghezza di oltre 7 metri e il peso di ben 130 chili guadagnandosi il titolo di Guinness World Records 2018.

Dove dormire ad Aci Bonaccorsi

Il Melograno dell’Etna


https://www.booking.com

Situato ad Aci Bonaccorsi, in Sicilia, Il Melograno dell’Etna offre un giardino. Questa casa vacanze comprende 1 camera da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con zona pranzo e 1 bagno con bidet e lavatrice.

B&B La Casetta


https://www.booking.com
Situato ad Aci Bonaccorsi, a 36 km da Giardini Naxos, il B&B La Casetta offre una terrazza e la connessione WiFi gratuita.

La Stanza dei Colori

https://www.booking.com

Located in Aci Bonaccorsi, 14 km from Catania Piazza Duomo, La Stanza dei Colori provides accommodation with a seasonal outdoor swimming pool, free private parking, a garden and a terrace.

La Sagra del cannolo di Aci Bnaccorsi, organizzato dai volontari della Fratres della sezione di Aci Bonaccorsi e dall’associazione culturale “Stella dei Venti” con il patrocinio del Comune, anche per la seconda edizione prenderà tutti per la gola e tra spettacoli, animazione per grandi e piccini e ospiti celebri, sarà l’occasione per degustare i cannoli e gli altri dolci della rinomata pasticceria siciliana assieme alle tante specialità della cucina isolana, fra cui la pasta e ricotta. Quello dal 17 al 19 maggio sarà un lungo week end all’insegna del divertimento e della gastronomia con protagonista il cannolo siciliano, dove non mancheranno gli stand artigianali, i concorsi di bellezza, gli spettacoli di cabaret e la musica. Tutte le sere alle ore 21,30, sul palco presso la zona food e beer, si esibirà il gruppo musicale dei Disfonica Sound.

Prenota la tua escursione

La Sagra del cannolo ad Aci Bonaccorsi si svolgerà dal 17 al 19 maggio nella centralissima Piazza della Regione.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.