Sagra del Pistacchio – Bronte

Bronte celebra il frutto per eccellenza della sua terra, con la 32esima edizione della Sagra del pistacchio, dedicandogli due interi week end: dal 13 al 15 e dal 20 al 22 ottobre.
Il pistacchio verde di Bronte, nei terreni lavici dell’Etna è sempre cresciuto forte e rigoglioso, producendo frutti prelibati e di qualità, tanto da ottenere la Denominazione d’origine protetta (DOP) e fregiarsi del contrassegno “Presidio Slow Food”.

A proposito, ecco qualche prodotto interessente a base di pistacchio di Bronte

Dove Dormire a Bronte

BluViRo

https://www.booking.com

Situato a Bronte, a 42 km da Letojanni, il BluViRo offre un giardino e il WiFi gratuito.

Terebinto


https://www.booking.com

Terebinto provides accommodation with amenities such as free WiFi and a flat-screen TV. With city views, this accommodation offers a balcony.

I Cugi Metropolis

https://www.booking.com

Situato a Bronte, I Cugi Metropolis offre un salone in comune e una terrazza. Situata a 26 km da Zafferana Etnea, la struttura offre l’aria condizionata, un parcheggio privato in loco e la connessione WiFi gratuita.

La Sagra del Pistacchio Bronte

A fare da cornice alla Sagra del Pistacchio di Bronte vi saranno esibizioni di danza, balli, gruppi folkloristici e spettacoli che coinvolgeranno le piazze del paese. Non mancherà la degustazione della torta al pistacchio e per le vie del centro sfileranno la banda musicale, i Pupi Siciliani, la Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna, sbandieratori, musici, majorettes e carretti siciliani. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con l’animazione, le acrobazie circensi e i gonfiabili. In programma tanta musica con gli artisti che si esibiranno sul palco!

Prenota un’esperienza nei dintorni

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il Programma 2024 Sagra del Pistacchio Bronte

Translate »
error: Contenuto Riservato.