Sagra della Mostarda di Fichidindia di Pedagaggi – Carlentini

Ogni anno a Pedagaggi, piccola frazione montana del comune di Carlentini, in provincia di Siracusa, nel mese di ottobre la Proloco organizza una Rassegna Agroalimentare per gli estimatori della buonissima mostarda di fichidindia preparata dalle massaie e dei tanti prodotti tipici locali.

La Sagra della Mostarda di Ficodindia di Pedagaggi

La Sagra della Mostarda di Fichidindia di Pedagaggi di Carlentini in programma nei giorni 7 e 8 ottobre, animerà le stradine dell’antico e suggestivo quartiere di San Cristoforo con i colori e i profumi di un tempo remoto ed accoglierà i tanti visitatori che giungono sin qui per degustare i fichidindia, la mostarda secca, i cavateddi al sugo di maiale, la ricotta calda, le focacce, gli agrumi, le conserve, il pane di casa, la porchetta, il vino, l’olio d’oliva e tante altre specialità.
Nei giorni della Sagra della Mostarda di fichidindia di Pedagaggi di Carlentini gli ospiti saranno intrattenuti con la sflitata dei tamburinari e le esibizioni di gruppi folkloristici.  La sagra si concluderà con lo spettacolo musicale in piazza. Apertura stand dalle ore 10,00 alle ore 24,00.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2024 Sagra Mostarda di Fichidindia di Pedagaggi

Translate »
error: Contenuto Riservato.