Sagra delle Ciliegie – Chiusa Sclafani

Torna a Chiusa Sclafani il tradizionale appuntamento con la Sagra delle ciliegie, quest’anno giunta alla 50esima edizione. La manifestazione, che segna l’inizio della bella stagione, celebra il prodotto di pregio di Chiusa Sclafani, denominato il “Paese delle ciliegie”, richiamando numerosi visitatori da ogni parte dell’isola.

La Sagra delle Ciliegie Chiusa Sclafani

La Sagra delle Ciliegie a Chiusa Sclafani è in programma a giugno, con le degustazioni e gli stand espositivi in Piazza Castello. Tra le ciliegie che si producono a Chiusa Sclafani ed ha ricevuto il riconoscimento DOP, vi è la varietà “cappuccia” dai frutti molto grossi di colore rosso scuro uniforme, la cui coltivazione in questo territorio risale al 1500, come risulta da alcuni rilevi dell’epoca. Durante la Sagra delle Ciliegie di Chiusa Sclafani si potrà prendere parte alle degustazioni dei prodotti tipici, ai visitatori saranno distribuite le ciliegie e si potrà fare visita ai numerosi beni architettonici del paese come la splendida Chiesa di San Sebastiano, che conserva affreschi e stucchi serpottiani.

© Riproduzione riservata



N.B. Sagra delle Ciligie 2021 – L’amministrazione comunale di Chiusa Sclafani organizza la 2ª Mostra-mercato della Ciliegie per l’acquisto delle ciliegie direttamente dai produttori locali. Sarà garantito il rispetto delle norme anti Covid-19. Per maggiori informazioni chiamare il Comune di Chiusa Sclafani.

Event Details
  • Start Date
    13 Giugno 2021 09:00
  • End Date
    13 Giugno 2021 00:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.