Scirocco Wine Fest – Gibellina

La kermesse Scirocco Wine Fest di Gibellina, promossa dal gruppo Cantine Ermes -Tenute Orestiadi nasce con l’intento di mettere a confronto culture e tradizioni dei popoli del Mediterraneo attraverso le loro produzioni vitivinicole.

Scirocco Wine Fest Gibellina

Nelle vie della nuova Gibellina ritorna il grande evento dedicato al vino che mette a confronto le aziende vitivinicole di sei Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum e naturalmente i loro vini. Scirocco Wine Fest di Gibellina prende il nome dal vento che soffia nel Mediterraneo che come un filo rosso unisce i popoli che lo vivono. La festa del vino di Gibellina è una manifestazione all’insegna della condivisione e della convivialità che anima il centro urbano e il suo sistema delle piazze con un percorso espositivo dedicato al mondo del vino, dell’agroalimentare e dell’artigianato.

Dove dormire a Gibellina
Bed and Breakfast Gibellina

Booking.com

Nei giorni della manifestazione di Gibellina i visitatori potranno degustare una selezione di etichette di Italia, Spagna, Malta, Francia, Grecia, Tunisia e Turchia accompagnate dalle specialità gastronomiche mediterranee. Si svolgeranno wine tasting, degustazioni sotto le stelle, appuntamenti d’eccezione con grandi scrittori e poeti mediterranei, spettacoli di cabaret e sul palco saliranno Eugenio Bennato, Mario Incudine e Alessio Bondì. Sarà l’occasione per visitare il Museo delle Trame Mediterranee e per andare alla scoperta di Gibellina e del suo territorio, considerato il più grande museo all’aperto di arte contemporanea.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.