Spiaggia di Letojanni

Letojanni è una cittadina a vocazione turistica, frequentata soprattutto nel periodo estivo per via del suo meraviglioso mare. Si affaccia sulla fascia costiera ionica e si trova a due passi da Taormina. Possibilità di parcheggio sul lungomare.

Prenota Hotel Spiaggia di Letojanni

Booking.com

La spiaggia di Letojanni Sicilia

La località balneare di Letojanni è celebre in tutta la Sicilia per la sua bella spiaggia che in estate si popola di bagnanti e di tanti turisti che scelgono l’isola per le loro vacanze al mare. La spiaggia di Letojanni è costituita da una lunga distesa di ghiaia e ciottoli e il mare che la bagna è spettacolare, con i colori che variano dal turchese all’azzurro intenso. I fondali, anch’essi ciottolosi, sprofondano a pochi metri dalla riva e sono ricchi di flora e fauna, ideali quindi per gli appassionati di pesca, immersioni e snorkeling.  Il paesaggio attorno alla spiaggia è incantevole. La cittadina infatti si trova adagiata in una baia, tra Capo Sant’Alessio, che gli antichi chiamavano “Capo d’Argento” e, a sud il promontorio di Taormina, in un tratto di costa tra i più amati dai vacanzieri. Molti scelgono di trascorrere le ferie in questa località di mare, trascorrendo le giornate tra sole e mare in assoluta tranquillità, per poi spostarsi nella vicina Taormina. Il tratto di spiaggia a Letojanni più frequentato è quello che si accompagna ad un bel lungomare alberato, dotato di servizi e di parcheggi. Il litorale infatti si estende sin oltre il centro abitato, e si prolunga alla costa di Forza d’Agrò oltrepassando la foce di un torrente. In alcuni punti è abbastanza ampia. In questa zona costiera, poco affollata dai bagnanti, sorgono famose strutture ricettive.
A Letojanni spiaggia è attrezzata con numerosi lidi che propongono ai bagnanti docce e vari servizi e il noleggio di sdraio e ombrelloni, e dove è possibile anche fare uno spuntino per godersi un’intera giornata al mare. Sul lungomare inoltre non mancano i ristoranti dove mangiare dell’ottimo pesce e i pub e i locali che si animano di gente con tanta voglia di divertirsi fino a tarda notte. L’estate a Letojanni è all’insegna del divertimento, grazie anche ai numerosi eventi che l’amministrazione comunale organizza proprio per allietare i tanti turisti e vacanzieri che soggiornano in città.

Letojanni e il mare: un legame che dura secoli

Letojanni è stato sempre un paese legato al suo mare. Un tempo era un piccolo borgo di pescatori e costituiva il centro costiero della vicina Gallodoro. Oggi invece, per merito delle sue belle spiagge, è una ridente località che vive soprattutto di turismo. Il suo litorale confina a sud con quello di Taormina. Da qui si possono raggiungere altre belle e rinomate spiagge delle località di mare della fascia ionica. Andando in direzione di Messina ad esempio si potrà fare il bagno presso la spiaggia di Sant’Alessio Siculo e la spiaggia di Santa Teresa di Riva, entrambe molto apprezzate per il loro mare meraviglioso e per i servizi che offrono.

© Riproduzione riservata

Spiagge vicino Letojanni

• Spiaggia di Letojanni
• Spiaggia di Forza D’Agrò
• Spiaggia Sant’Alessio Siculo
• Spiaggia di Santa Teresa di Riva
• Spiaggia Mazzeo
• Spiaggia Spisone Taormina
• Baia di San Nicola
• Spiaggia Isola Bella
• Spiaggia Villagonia



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Michelangelo Garufi
  • Tipo:  Ghiaia e ciottoli
Translate »
error: Contenuto Riservato.